Volley B1/M: Mondovì, partenza lanciata. 3-0 contro Segrate

0
357

Domenica 19 ottobre 2014 – Ore 10.45 – Partenza lanciata per il Vbc S. C. Rent Bruno F.lli Mondovì, che davanti al pubblico amico piega con un rotondo e convincente 3-0 l’ ostico Segrate dopo un’ ora e 30’ di gioco circa.

Eccezion fatta per la prima parte del secondo set, in cui il Segrate è riuscito a scappare via (dal 4pari sino al 10-5), i monregalesi hanno sempre condotto nel punteggio, dimostrando un livello di gioco e di amalgama del gruppo già piuttosto elevati. Insomma per il Vbc S. C. Rent Bruno F.lli una prova decisamente convincente, che ha soddisfatto il numeroso pubblico presente sulla gradinate del Pala “Nino Manera” e che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

 

Mauro Barisciani e Flavio Rocca hanno schierato Cortellazzi in palleggio, Ghibaudo opposto, Parusso e Longo centrali, Manassero e Menardo in banda, Cherasco libero, inserendo ciascun set il solo Garello.
Nella frazione d’ apertura vi è un qual certo equilibrio sino al 10 pari, poi un gran primo tempo di Parusso ed un potente attacco di Manassero dopo una spettacolare difesa del libero Cherasco permettono al Vbc S. C. Rent Bruno F.lli di allungare 12-10. Longo con un altro bel primo tempo sigla il 16-14,quindi Ghibaudo con un ace realizza il 18-14. Parusso con un altro ace sigla il 21-16, poi Ghibaudo mette a terra il 22-19, quindi Manassero realizza il 23-20, poi Ghibaudo con un bel muro sigla il 24-21 ed infine Menardo firma il punto del definitivo 25-22 con un potente attaco da posto 4, mentre entra Garello in battuta.

 

Nel secondo set vi è equilibrio sino al 4 pari, poi il Segrate piazza un parziale di 6-1 e si porta sul 10-5. I monregalesi non si disuniscono e con un contro break di 5-1 si portano a -1 con un attacco di Ghibaudo (10-11). I lombardi mantengono il punticino di vantaggio sino al 15-14, quando un gran muro di Longo regala la parità sul 15-15. A questo punto le due compagini avanzano a braccetto sino al 20 pari, quando prima un primo tempo di Longo sigla il 21-20 e poi un gran attacco di Manassero dopo una bella difesa di Cherasco realizza il 22-20. Lo stesso Manassero realizza il 23-21, quindi, con Garello in campo in battuta, Ghibaudo sigla prima il 24-21 e poi il punto del definitivo 25-22.

 

Nella terza frazione vi è equilibrio sino al 9 pari, poi un ace di Cortellazzi lancia il Vbc S. C. Rent Bruno F.lli, che si porta sino sul 16-11 grazie a due muri consecutivi di Parusso ed a una splendida pipe di Manasssero. Lo stesso Manassero sigla il 18-15, poi Menardo con un bel muro a uno realizza il 22-18 e successivamente Manassero con un’ altra pipe mette a terra il punto del 23-18. Dentro Garello in seconda linea ed il Vbc S. C. Rent Bruno F.lli va a chiudere: Menardo realizza il punto del 24-19 ed infine Cortellazzi firma il punto del definitivo 25-20 grazie ad un attacco diretto su un pallone vagante.
Sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 19 e, come di consueto, con aggiornamenti in diretta sulla pagina facebook della società, il Vbc Bruno F.lli S.C Rent è atteso dalla difficile trasferta sul campo sempre ostico del Cagliari. Per i monregalesi una partita senza dubbio molto difficile sia per il valore degli avversari sia per la logistica (le trasferte in terra sarda nascondono sempre delle problematiche logistiche), ma l’obbiettivo è quello di provare a ripetere la brillantissima prestazione fornita con il Segrate e cercare di conquistare così qualche altro prezioso punto per la propria classifica.

 

Sabato prossimo, con fischio d’inizio alle ore 21, dalla difficile trasferta sul campo sempre ostico del Parella Torino, che fra le sue fila può contare sull’opposto Moro, sino allo scorso anno titolare in A1 con il Ravenna. Per i monregalesi una partita senza dubbio molto difficile, ma l’obbiettivo è quello di provare a ripetere la brillantissima prestazione fornita con i forti bresciani e cercare di conquistare così qualche altro prezioso punto per la propria classifica.

 

Brunello Prette