Seconda Categoria: l’Azzurra piega di misura la Fontanellese

0
351

Sabato 18 ottobre 2014 – Ore 9.47 – Basta un gol di Villani all’Azzurra di mister Burgato per avere la meglio su un’ostica Fontanellese; per la compagine morozzese, una vittoria che significa mantenere in solitaria la testa della classifica mentre per i bovesani arriva il secondo stop consecutivo.

Sono i padroni di casa a partire meglio nell’economia della partita: al 17’ si rendono pericolosi con una conclusione di Goletto dalla distanza che Ferrero devia miracolosamente dopo la deviazione di un suo compagno in difesa.
Ancora locali vicini al vantaggio con Politano al 21’ ma ancora una volta, Ferrero è provvidenziale; la capolista non sta a guardare e quando cambia ritmo il risultato, si vede.
Al 31’, Volume se ne va sulla fascia e pennella uno spiovente per Villani che con un preciso lob scavalca un incolpevole Dutto.

 

Il primo tempo va in archivio con il risicato vantaggio ospite ma entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto e soprattutto ad armi pari.
La seconda frazione vede maggior nervosismo in campo; i primi nove minuti vedono, il direttore di gara, mettere per ben tre volte mano al taschino.

 

I padroni di casa provano a rimettere in parità l’incontro ma la difesa dell’Azzurra non vacilla quasi mai; al 16’ su ripartenza ospite, Mana si fa tutto il campo da solo e dopo aver scavalcato l’ultimo difensore, conclude a lato di poco alla destra di Dutto.
Minuti finali conditi dalla consueta girandola di cambi e da un nervosismo esasperato; gli interventi ruvidi e decisi si sprecano ma il risultato non cambia.

 

Dopo sei minuti di recupero, termina l’incontro; una partita calda sotto tutti i punti di vista e che alla fine premia il cinismo della capolista Azzurra al cospetto di un’ordinata Fontanellese.

 

FONTANELLESE-AZZURRA 0-1
Reti: 31’pt Villani (F)

 

FONTANELLESE (3-5-2): Dutto, Barale A., Giordano, Boaglio, Bruna (35’st Fantino), Cavallera, Basso (28’st Pellegrino), Rubiano, Goletto, Barale M. (43’st Revelli), Politano. A disp. : Monaco, Barale R., Armando, Curto. All. Barale

 

AZZURRA (4-4-2): Ferrero, Ghibaudo, Rinaudo, Caldano, Oggero, Tomatis, Dalmasso (7’st Bono), Mana S., Villani, Mana M., Volume. A disp. : Castellino, Chemraoui, Vallati, Dutto, Comino. All. Burgato.

 

NOTE: Ammoniti: 9’pt Cavallera (F), 30’pt Mana M. (A); 3’st Giordano (F), 6’st Tomatis (A), 9’st Barale A. (F), 15’st Ghibaudo (A), 19’st Volume (A), 42’st Barale M. (F).
Recupero: pt 1’; st 6’. Calci d’angolo: 6-3.

 

c.s.