Gente di Maira: 50 scatti e oltre

0
287

Il progetto lanciato dal fotografo Paolo Viglione punta ora a nuovi traguardi col Crowfunding

Mercoledì 15 ottobre 2014 – 11.30

Il progetto Gente di Maira, lanciato lo scorso maggio dal fotografo Paolo Viglione, ha raggiunto l’obiettivo prefissato di quota 50 scatti e punta a nuovi traguardi.

Viglione, fotografo matrimonialista con una passione mai sopita per i ritratti e il reportage trasferitosi a Ricogno (Dronero) due anni fa, ha ritratto persone della valle Maira sedute in un ambiente a loro familiare: una stanza di casa oppure, se hanno un’attività, il luogo di lavoro. Il progetto è stato accolto con molto entusiasmo in valle e ha avuto una vasta eco sui media.

 

Paolo Viglione ha in mente nuovi orizzonti per Gente di Maira: il sogno è quello di farlo diventare un libro e di trarne una mostra fotografica. Per reperire i fondi necessari per far sì che questo sogno diventi realtà Paolo Viglione ha dato il via ad una campagna di crowdfunding sul suo sito www.paoloviglione.it.

 

È possibile diventare sostenitori del progetto donando una quota di 20 euro, che concorre a aiutare la pubblicazione del libro con tutti i ritratti realizzati e l’allestimento dell’eventuale mostra e dà diritto a ricevere in omaggio una copia del libro in edizione limitata, firmata e numerata e un buono non nominativo per un ritratto da utilizzarsi presso lo studio del fotografo a Ricogno.

 

Questa non è l’unica strada per sostenere Gente di Maira: chi dispone di spazi espositivi può metterli a disposizione per ospitare l’eventuale mostra, tipografie e stampatori della zona con un particolare interesse per la valle Maira possono contribuire alla stampa del libro o dei pannelli per la mostra. Sopra ogni altra cosa, chi apprezza il progetto e la vena artistica del suo ideatore ma non ha la possibilità di sostenerlo economicamente può diffondere l’iniziativa sui social network, via mail, tra amici e in qualsiasi altro modo.