Promozione: il Busca cade nel finale contro Carmagnola

0
396

Martedì 14 ottobre 2014 – Ore 18.00 – Al “Natale Berardo” per la settima giornata arriva il Carmagnola che naviga nei piani alti della classifica all’inseguimento del Savigliano di mister Magliano mentre per i ragazzi di mister Giordano la sconfitta di domenica a Piscina sa ancora di beffa e i tre punti sarebbero importantissimi.

La partita inizia sotto una debole pioggia che non interferisce più di tanto sull’andamento del match e vede la prima occasione per il Carmagnola con un tentativo da fuori di Riccardi che spara alto.

 

La risposta buschese non si fa attendere ed arriva dopo due minuti quando Cozza anticipa tutti sul primo palo e la palla sfila in tutta l’area senza nessuna deviazione. Al quarto d’ora è Topazi a concludere dai venti metri su appoggio di Bergia ma il tiro esce di poco a lato. L’occasione più nitida della prima frazione arriva a 5’ dal termine, quando Topazi innesta Tolosano che mette in mezzo per Bergia, la palla arriva a Balla che rimette in mezzo dove lo stesso Bergia viene stoppato da un difensore.
Dopo soli tre minuti del secondo tempo Bergia conclude a colpo sicuro da buona posizione ma colpisce un avversario steso a terra in area. Al quarto d’ora è strepitoso Pagliero che in scivolata riesce a chiudere lo specchio della porta a Lisa mentre al 37’ Camisassa riceve sul secondo palo il pallone spara alle stelle.

 

Al minuto 39 si accende il match: Riccardi scatta sulla linea del fuorigioco mentre il compagno è oltre ma non viene segnalato dall’assistente, rimedia tutto Pittavino che in scivolata compie un recupero ottimo mettendo in corner: proprio sul corner Gaido Luca Anticipa tutti e complice una sfortunata deviazione grigiorossa porta in vantaggio i torinesi.
Passa soltanto un minuto e sul fronte opposto Renaudo salta Soldano che lo stende ma incredibilmente tra le proteste del pubblico e dei giocatori buschesi il torinese Pinna lascia proseguire.
Restano pochi minuti e tra il nervosismo e le veementi proteste buschesi il match scorre al termine sull’immeritato 1 a 0 per il Carmagnola.

 

BUSCA – CARMAGNOLA 0 – 1

 

Busca: Pagliero, Agnelli, Galliano, Chiesa, Pittavino, Virano, Tolosano, Topazi, Bergia (22’st Renaudo), Cozza, Balla. A disp. Gaggioli, Testone, Forte, Dutto, Barra, Comba, Renaudo. All. Giordano Claudio (in panchina Forte Massimo)

 

Carmagnola: Soldano, Larosa, Beordo, Benetollo, Camisassa, Pellegrino, Cagliero (7’st Musto), Gaido L., Collimato (38’st Cavallo), Riccardi, Lisa (20’st Aiello). A disp. Bisio, Pavoni, Gaido A., Paschetta. All. Boetti Fabio

 

Arbitro: Sig. Pinna sez. Pinerolo
Assistenti: Sig. Bonaudo sez. Collegno e Sig. Scalzo sez. Collegno
Ammoniti: 21’st Gaido, 26’st Topazi, 33’st Virano