Basket C1/M: Savigliano parte forte, battuta Loano

0
364

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 19.08 – Partenza brillante per la Tecnopol Savigliano, che vince all’esordio in campionato a Loano con un’ottima prestazione di squadra.

 

 

La partita inizia subito con un parziale di 5-0 per i padroni di casa, ma che fortunatamente non condiziona il gioco della Tecnopol, brava a reagire in modo vivace e a chiudere il primo periodo di gioco sul risultato di 21-20.
Nel secondo quarto le Pantere scendono in campo determinate, l’attacco inizia ad ingranare e a pochi minuti dalla pausa lunga i biancorossi riescono a realizzare un parziale di 6 punti, portando il risultato sul 25-31. Loano però trova energie fresche dalla panchina e prima della fine del quarto riesce a ristabilire la perfetta parità, fissando il punteggio sul 38 a 38.

 

Parte forte la Tecnopol nel secondo tempo e costringe subito i Liguri ad inseguire. Nei minuti finali la chiave della partita: come più volte nel corso del match, viene ristabilita la parità sul 53 a 53, ma Loano non trova il guizzo giusto e Sena, autore di un’ottima prestazione, mette a segno una tripla importante sulla sirena, siglando il vantaggio che risulterà decisivo nel finale.
Nell’ultimo periodo la Tecnopol è brava a gestire il cronometro, Giusto fa vedere la sua esperienza, Testa infila una canestro decisivo dalla lunga distanza e con le ultime energie Savigliano riesce ad espugnare Loano, conquistando due pensatissimi punti.

 

Ottima anche le prestazioni di Sacco e Marcello, ma buona in generale la risposta della squadra alle richieste di Coach Fiorito.

 

Prossimo Appuntamento: Sabato 11 Ottobre ore 21.15 al Palaferrua vs Il Canestro Alessandra.

 

Basket 2000 Loano – Tecnopol Savigliano 67 – 76
(21 – 20; 17 – 18; 15 – 18; 14 – 20)

 

Tecnopol Savigliano: Marcello 14, Giusto 18, Sena 13, Sacco 17, Agbogan, Gallo, Appendino n.e., Testa 9, Nicolucci 1, Mondino 4.