Calcio a 5: prima vittoria in C1 per il Time Warp Cavallermaggiore

0
313

Lunedì 6 ottobre 2014 – Ore 20.08 – Non sarà una passeggiata per nessuno, neppure per le squadre con ambizioni di promozione, riuscire a strappare i tre punti sul campo di Cavallermaggiore. Dopo la battuta d’arresto nella prima della stagione (complice l’emozione di disputare per la prima volta il massimo campionato regionale), il Time Warp conquista la vittoria contro la Femminile Juventus, compagine agguerrita e d’esperienza, che però arranca in questo inizio di torneo.

I biancoverdi ci mettono cuore e grinta, fino al fischio finale, soffrendo su ogni pallone per festeggiare con i propri tifosi il primo successo tra le mura di casa.

 

Contro un avversario ben disposto in campo, pronto a punire qualunque distrazione, il ragazzi di mister Valter Dughera affrontano il match senza timore reverenziale, decisi fin dai primi minuti a dimostrare con i fatti di meritare la categoria.
I ritmi sono altissimi: continui cambi di fronte, scambi repentini e tante conclusioni dalla distanza (da una e dall’altra parte) che però non riescono mai ad impensierire i due portieri.

 

È l’insistenza di Bignante (autore di una doppietta) a sbloccare il risultato: da schema da rimessa laterale, prova la conclusione a rete, ma viene ribattuta in out; sulla nuova rimessa, stesso copione, ma con finale differente: la palla s’infila nel sette e la curva esplode. Non passano due minuti e, su palla persa a centro campo, la Juventus riagguanta la parità e di lì a poco aumenta il suo vantaggio (1-2).

 

L’orgoglio mette una marcia in più ai giocatori del Time Warp: ottima l’impostazione di gioco (con Seminara e Di Muro che si distingono tra gli altri), l’attenzione nella fase difensiva e l’incisività sotto porta. E se la sfortuna nega il gol del pareggio (con due legni e un pallone salvato sulla linea di porta), nulla può l’estremo difensore degli ospiti sull’uno-due di Delija e Sichera, che infila il pallone alle sue spalle. Arriva il vantaggio dei padroni di casa su una sfortunata deviazione su tiro dalla distanza e il gol di Bignante su punizione, a pochi secondi dalla fine del match, che ridimensiona qualunque speranza di rimonta da parte degli ospiti.
Grande agonismo, qualche fallo di troppo, e arriva il triplice fischio.

 

Una gara emozionante – commenta a fine match il presidente Yoram Anrico –. Ho visto la squadra lottare su ogni pallone, con il giusto spirito, senza lasciarsi demoralizzare quando siamo stati sotto. Ci sono tutti i presupposti per continuare a fare bene, consapevoli degli obiettivi stagionali”.
Prossimo incontro, contro lo Spring Team

 

 

Time Warp – Femminile Juventus
Formazione: Fabbri, Valenti, Curti, Cavagliato, Panella, Savarola, Ferrante, Seminara, Di Muro, Sichera, Deljia, Bignante
Marcature: Bignante (2), Sichera