I 5 sensi per guidarti alla scoperta del museo del vino

0
322

Al castello di Barolo tornano le Wimu Experience

Sabato 4 ottobre 2014 – 10.00

Un museo da vedere, sentire, toccare, annusare e, naturalmente, degustare. E’ l’originale proposta delle WiMu Experience, visita speciale al Museo del Vino di Barolo per gli eno-appassionati, che torna sabato 4 ottobre, in un unico turno di partenza alle 16,30.

Tutti i segreti del WiMu si rivelano attraverso giochi ed esperienze “sensoriali” in ogni settore del percorso museale che si snoda tra i 5 piani del castello comunale Falletti di Barolo.

 

Un narratore esperto di enologia locale accompagnerà i partecipanti: ad attendere i “visitatori esperienziali”, quindi, non solo l’allestimento sorprendente ideato dall’architetto svizzero François Confino, ma anche una serie di curiose “prove” che coinvolgono tutti i sensi. Il preparato animatore guiderà così i partecipanti a testare nuovi e diversi modi per godersi il Museo.

 

Alla fine del percorso non può mancare l’assaggio. Anzi, per l’occasione una doppia degustazione di due vini rossi rappresentativi dei territori sia della Destra che della Sinistra Tanaro: il Barolo e il Nebbiolo 2011 della Cantina Olivero Pietro di Vezza d’Alba.

 

L’iniziativa è realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

WiMu Experience 8 € (visita guidata sensoriale e assaggio di un Nebbiolo e di un Barolo) oltre il biglietto di ingresso al museo. I possessori dell’Abbonamento Musei sostengono il solo costo della visita (8 €). Prenotazione obbligatoria (entro le ore 12.00 di sabato 4 ottobre).

 

Redazione