Ginnastica: per i Mondiali in Cina c’è un tocco di Cuneoginnastica

0
502

Sabato 27 settembre 2014 – Ore 14.05 – Tra qualche giorno prenderanno il via i Campionati Mondiali di Ginnastica Artistica femminile in Cina, più precisamente dal 3 al 12 di Ottobre. In attesa che qualche ginnasta della Cuneoginnastica un giorno possa prendere parte ad una gara così ambita ed importante come questa, ci pensa una delle allenatrici del settore di artistica a far parlare di se.

 

 

Fulvia Belletrutti, tecnico federale ed anche coreografa delle atlete cuneesi, durante l’ estate è partita per Roma, dove, presso il centro di preparazione olimpica dell’Acquacetosa ha montato su misura un corpo libero del tutto nuovo ed originale per la ginnasta Giorgia Campana; Giorgia, atleta diciannovenne, medaglia di bronzo a squadre agli Europei di Bruxelles e tre volte campionessa italiana alle parallele asimmetriche agli assoluti ha preso parte alle Olimpiadi di Londra 2012. La ginnasta romana, che in questo momento si trova già in Cina, dal 2013 è Caporale dell’ esercito italiano e membro della squadra femminile del Centro sportivo Olimpico dell’esercito. Fulvia, l’ allenatrice della Cuneoginnastica ha saputo come un sarto fa ad un vestito, modellare una coreografia personalizzata ed originale per valorizzare al meglio il corpo libero di Giorgia.

 

Non ci resta che seguire la nostra nazionale in questo grande appuntamento con la speranza che dalle nostre 5 ginnaste arrivi qualche risultato dal colore metallizzato.