Weekend di Skiroll a Boves con il Campionato Italiano Staffetta

0
393

Sabato 27 settembre 2014 – Ore 12.50 – Nel corso del weekend a Boves si svolgerà il Campionato Italiano staffetta. I Pattinatori Città di Cuneo, l’Asd Bisalta di Pattinaggio e skiroll in collaborazione con il Comune di Boves, il Panathlon Club Cuneo e l’Atl di Cuneo, organizzano due giornate all’insegna dello skiroll.

Oggi sarà la volta dei Campionati italiani staffetta che si svolgeranno su un percorso che da Piazza Avis si sviluppa lungo viale Europa Unita, via Alba, via Barale, via Viglione e via dei Benedettini per ritornare lungo il viale Europa Unita in piazza Avis.

 

Lo scorso anno il Centro Sportivo Esercito vinse il titolo italiano assoluto precedendo lo sci club Montebelluna mentre sul terzo gradino del podio salirono in quell’occasione i Pattinatori Città di Cuneo con i fratelli Emanuele e Francesco Becchis. Il giorno successivo su un percorso molto simile ma più esteso si correrà la Coppa Italia in una mass start. Emanuele attualmente è al comando della Coppa Italia assoluta e cercherà anche quest’anno di portare a casa l’ambito trofeo che lo scorso anno vinse dopo la prova di Cremona.

 

Sarà un occasione per vedere in azione gli atleti bovesani ma anche gli atleti dello sci club Valle Pesio. Emanuele Becchis nel fine settimana sarà impegnato con il fratello Francesco in Val di Fiemme dove si conclude la coppa del Mondo.

 

Attualmente Emanuele è quarto nella classifica senior ma ha alcune chance per salire sul podio finale tutto dipenderà dalle due prove.