Podismo: il Roata Chiusani trionfa alla Fossano-Migliorero

0
384

Mercoledì 24 settembre 2014 – Ore 8.00 – Domenica 21 Settembre si è svolta la 22° edizione della Staffetta a squadre Fossano-Rifugio Migliorero, sull’ormai collaudato percorso di 79 km suddiviso in 9 frazioni.

Il Roata Chiusani si presenta al via con tre squadre, 2 maschili (assoluti e veterani) e una femminile.
Ed è proprio la squadra maschile composta da Luca Massimino, Davide Martina, Ivo Viale, Enrico Aimar, Maurizio Morello, Loris Tourn,Davide Preve, Andrea Barale e Lorenzo Trincheri ad aggiudicarsi la vittoria finale con un tempo totale di 4h53’31”, lasciandosi alle spalle le formazioni della Dragonero e dell’Atletica Saluzzo.
La formazione femminile (Silvia Di Salvo, Graziella Venezia, Chiara Sarale, Alice Tealdi, Sara Viale, Cristina Frontespezi, Cinzia Antoci, Valentina Rossi e Tiziana Semeraro) pur rimaneggiata e priva di elementi importanti, riesce con la grinta di sempre a conquistare la quinta posizione in classifica. Vittoria senza rivali e con largo margine per le ragazze dell’Atletica Saluzzo, seguite dall’Atletica Val Pellice e dalla Dragonero.
Infortuni ed assenze condizionano la prova della formazione dei veterani (Roberto Prino, Paolo Ristorto, Franco Sarale, Guido Castellino, Enzo Graglia, Ivo Sola, Giancarlo Barra, Dario Arneodo e Silvio Gastaldi) che si piazzano al 6° posto in graduatoria. Vince la classifica veterani la Dragonero.
A conferma della ottime prestazioni degli atleti roatesi, tante le vittorie di frazione 7 su nove:
Luca Massimino, Davide Martina, Maurizio Morello, Loris Tourn, Davide Preve, Andrea Barale e Lorenzo Tricheri per gli assoluti, Alice Tealdi per le femmine e Guido Castellino per i veterani.

SEI PODI DEGLI ATLETI DEL ROATA A TORINO
Sabato 20 e domenica 21 settembre al Campo Primo Nebiolo di Torino si sono svolti i Campionati Regionali Individuali su pista Cadetti e Allievi. Titolo Regionale per Simone Massa sui 300 piani cadetti in 36”95 mentre sempre lo stesso si piazza 2° nei 300 ostacoli. Titolo anche per Francesca Panaro nel giavellotto allieve con la misura di m. 29,80. Medaglia d’argento per Orgest Balla nel giavellotto con il nuovo personale di m. 48,42 e quello di Nacy Ejohwomu nel triplo cadette con la misura di m. 11,00. Medaglia di bronzo per Orgest Balla nel disco con la misura di 37,94. Ottime prove anche di Maria Casella 4° nei 1200 siepi cadette con il nuovo personale in 4’31”20, di Nacy Ejohwomu 5° nel martello cadette con il nuovo personale di m. 28,36 e di Martina Merenda 5° nel disco allieve con la misura di 20,17. Buoni risultati ancora per: Soifien El Faqir nei 800 metri con il nuovo personale di 2’09”49, Eleonora Lingua e Matilde Lauro nel 300 piani e nel giavellotto cedette, Pietro Gerbaudo nei 100 metri ostacoli e nei 300 piani cadetti e Giorgia Tomatis nei 3 Km di marcia cadette.