Juniores Nazionale: Cuneo, buona la prima. Pari a Novi per il Bra

0
258

Martedì 23 settembre 2014 – 22.00 – E’ partita ufficialmente sabato la corsa al Chieri scudettato, nel campionato Juniores Nazionale, con due formazioni della Granda, Bra e Cuneo, a cercare di contrastare la corsa della squadra di Bosticco.

Avvio positivo per le due compagini nostrane nella prima giornata di campionato. Il Bra del “mago” Aimo strappa grazie a Putignano un prezioso pareggio sul campo della Novese, mentre inizia con il piede giusto il Cuneo di Alberto Sappa, che tra le mura amiche travolge con un netto 3 a 0 l’Acqui.
La grande sorpresa di giornata è il mezzo passo falso del Chieri che viene farmato in trasferta dall’Asti, passato avanti grazie ad una rete di Elettrico e raggiunto a metà ripresa dai torinesi. Partono con il piede sbagliato anche i “cugini” del Pro Settimo & Eureka che cadono di misura sul campo del Vado per mano di Camera e Durante. Termina con una netta vittoria il derby ligure tra Sestri Levante e RapalloBogliasco, con questi ultimi che si aggiudicano la contesa con un netto 3-1. Esordio con sconfitta per l’Argentina Arma di Taggia che torna dalla traferta in Valle d’Aosta con tre reti al passivo, mentre l’unico 0 a 0 di giornata viene fatto registrare dalla gara tra Lavagnese e Derthona.

Prossima giornata in programma il 27 settembre che presenta già spunti decisamante interessanti. Il Bra esordirà in casa contro il Sestri Levante mentre più ostica sulla carta si preannuncia la sfida che opporrà il RapalloBogliasco al Cuneo. I campioni in carica del Chieri cercheranno la vittoria in casa con la Lavagnese, mentre l’Asti andrà a fare visita all’Argentina. Completano la giornata Acqui-Vado, Pro Settimo – Valle d’Aosta e il derby alessandrino tra Derthona e Novese.

 

RISULTATI PRIMA GIORNATA

 

Lavagnese-Derthona 0-0
Asti-Chieri 1-1
Cuneo-Acqui 3-0
Novese-Bra 1-1
Sestri Levante-RapalBogliasco 1-3
Vado-Pro Settimo 2-1
Vallée D’Aoste-Argentina 3-0

 

CLASSIFICA

 

Cuneo, Rapallo, Vado, Vallèe d’Aoste 3, Bra, Novese, Derthona, Asti, Chieri, Lavgnese 1, Argentina, Acqui, Pro Settimo & Eureka, Sestri Levante 0

PROSSIMO TURNO

 

Acqui – Vado
Argentina – Asti
Bra – Sestri Levante
Chieri – Lavagnese
Derthona – Novese
Pro Settimo Eureka – Valle d’Aosta
Rapallo B. – Cuneo