Cossano Belbo, “Comune informa” velocizza i rapporti scuola-famiglie

0
338

Lunedì 22 settembre 2014 – 15.15

L’Amministrazione comunale di Cossano Belbo, con l’inizio del nuovo anno scolastico, promuove il progetto “Comune informa”. Utilizzando un provider esterno, l’impiegato comunale incaricato è in grado di inviare un messaggio a tutte le famiglie degli studenti per qualsiasi informazione sull’attività scolastica.

 

L’iniziativa, voluta dal consigliere con delega all’Istruzione Serena Capello e realizzata gratuitamente dal vicesindaco Mimmo Ravotti del gruppo “Erinformatica” di Rocchetta Belbo, sarà un utile strumento di divulgazione di messaggi, soprattutto legati a eventuali chiusure straordinarie per eventi meteorologici. Il dispositivo, inoltre, consentirà di avvertire in tempo reale la situazione del trasporto alunni ed eventuali uscite anticipate.

 

Nell’elenco dei destinatari ci sono anche gli insegnanti che hanno accettato di partecipare all’iniziativa comunale. Il progetto vedrà una seconda fase che interesserà tutta la popolazione cossanese. Il costo di gestione del servizio è totalmente offerto dalla “Erinformatica”, senza spese per il Comune di Cossano Belbo.

 

Redazione