Calcio a 5 Serie C1: Magro bottino per le cuneesi, vince solo la Rhibo Fossano!

0
325

Domenica 21 settembre 2014 – ore 22.50 – Prima giornata di serie C1 e bilancio subito negativo, ahinoi, per il fustal in Granda, che ha visto vincere solo una delle tre squadre cuneesi impegnate nel campionato. A sorridere è la sola Rhibo Fossano, che, pur soffrendo, strappa un importante successo, mentre cadono inesorabilmente Time Warp e Savigliano.

 

Per la Rhibo Fossano successo stretto ma quanto mai pesante, visto che la rete decisiva con tro il Borgonuovo Settimo è arrivata nel primo dei tre minuti di recupero assegnati dall’arbitro per la seconda frazione. Decisivo, ancora una volta, il solito Gerlotto, con un bolide da tre punti proprio in extremis. Gioisce mister Bailo, che aveva dovuto fare a meno al fischio d’inizio del leader Edo Piazza, indisponibile in campionato per motivi personali. Come detto, però, tanta fatica, con la squadra di Settimo Torinese capace di raggiungere per ben due volte i fossanesi, a segno con Tranchero e Barolo, grazie alla doppietta dell’ottimo Sartore.

 

Cade con onore il neopromosso Time Warp, battuto in casa dallo Sportiamo. 3-2 il risultato finale per gli ospiti allenati da mister Pierluigi Gotta, che hanno, però, dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio della compagine di Cavallermaggiore, vogliosa di mettersi in mostra all’esordio in categoria.

 

Spaventa, invece, la forza della L84, travolgente nel match contro il povero Futsal Savigliano, annientato con un secco 4-0. Da qui, due considerazioni: per i saviglianesi è tempo di mettersi in sesto per evitare un pesante crollo iniziale, mentre per la Rhibo Fossano, pretendente dichiarata per il successo finale, sarà importante analizzare con cura i neroverdi, apparsi in grande spolvero e con giocatori di assolute qualità. 

A dire il vero, la sconfitta saviglianese ha delle buone attenuanti relative ad un arbitraggio rivedibile, con ben quattro espulsi nelle file cuneesi.

 

Magro bottino, quindi, per le cuneesi, ma è già tempo di rialzarsi, o di proseguire la rotta positiva intrapresa, con la Coppa Italia.

 

Nelle altre due partite in programma, bella vittoria dello Sporting Novara per 5-4 contro lo Spring Team di Torino, mentre impattano sul 2-2 Top Five e Asa Futsal Grugliasco.

 

Calcio a 5 Serie C1 – I risultati della prima giornata

L84-Futsal Savigliano 4-0

Sparta Novara-Spring Team 5-4

Time Warp-Sportiamo 2-3

Top Five Futsal-Asa Futsal Grugliasco 2-2

Borgonuovo Settimo-Rhibo Fossano 2-3

Riposa: Acf Juventus Torino

 

Classifica

L84, Sporting Novara, Rhibo Fossano, Sportiamo 3, Top Five, Asa Futsal Grugliasco 1, Time Warp, Borgonuovo Settimo, Futsal Savigliano, Acf Juventus Torino 0.

 

Carlo Cerutti