Volley B2/M: Fossano si presenta con Andrea Zorzi nel giorno di “Sport in Piazza”

0
419

Giovedì 18 settembre 2014 – Ore 16.50 – Domenica 28 settembre a Fossano sarà la giornata dei valori sportivi, del sano spirito di competizione e del giusto spirito di squadra. A partire dal mattino, infatti, si svolgerà nella città degli Acaja l’ormai tradizionale e graditissimo appuntamento di Sport in Piazza, dove bambini e ragazzi potranno cimentarsi in tanti sport differenti.

 

 

Non può mancare la presenza della pallavolo, con l’organizzazione e la presenza della Volley Got Talent. A partire dalle ore 9.30, dopo il saluto delle autorità, fino alle 17.30 i giovanissimi potranno infatti provare il volley, coordinati da Liano Petrelli e seguiti dagli istruttori e dagli atleti della società.
A seguire si svolgerà la “camminata dei sognatori”, che prevede la partenza alle ore 17.45 dal Parco di Piazza d’Armi, con tappa alle 18.15 alla Cappella di San Michele. L’arrivo sarà alla Chiesa di Madonna delle Grazie a Boschetti. La passeggiata, che si svilupperà lungo il tracciato dell’antico cammino di Santiago, sarà un bel momento di incontro tra Don Derio Olivero, gli allenatori, gli atleti e tutte le famiglie che parteciperanno, “per confrontarsi ed unire Sport e Spiritualità sul sentiero dell’Anima”.
Dopo tanta attività fisica, arriverà il “meritato riposo”, con la cena degli sportivi (ore 19.30, su prenotazione).
La diocesi di Fossano ha inoltre scelto proprio il VOLLEY quale sport capofila del progetto “il sogno di Santiago”, sostenuto dalla Fondazione Crf e dal Comune di Fossano.

 

Il Volley Got Talent, in qualità di società pallavolistica di maggior rilievo nel fossanese, è stato chiamato a testimoniare i valori del proprio sport, quali l’amicizia ed il sostegno reciproco, sia dentro che fuori dal campo. Ogni anno l’associazione “ll Sogno di Santiago” promuove le attività sportive e si preoccupa dell’installazione di sagome raffiguranti i vari sport all’interno del parco di Boschetti. Per l’anno 2014 sarà quindi posizionata la bella immagine di un pallavolista, che riporta la speranzosa frase “Ognuno di noi ha un paio d’ali, ma solo chi sogna impara a volare” di Jim Morrison.
La giornata di domenica 28 si concluderà poi con l’incontro-dibattito a cui parteciperà un grandissimo ospite d’onore: il campione di volley e giornalista Andrea Zorzi. La presenza di “Zorro” è stata fortemente voluta da Liano Petrelli e sostenuta dall’organizzazione dell’evento.

 

Nel corso della serata (inizio ore 21.30, ingresso libero) si parlerà dell’amicizia nata durante le partite, anche se sul campo ci si trova da parti opposte della rete. L’aspetto che Volley Got Talent e “il sogno di Santiago” vogliono evidenziare è che la “squadra” è alla base della società: solo collaborando insieme infatti, con un obiettivo comune, si possono ottenere risultati. Non importa poi che si arrivi necessariamente alla vittoria: l’importante è non mollare, recuperare le forze ed andare avanti, superando le difficoltà che ogni giorno possono presentarsi davanti a noi. La grinta che i giovani hanno dentro quando disputano una gara deve essere la stessa forza che li guiderà nel corso della vita, dove ogni giorno occorre affrontare delle sfide.
A testimonianza del “gruppo” ci sarà la formazione del Volley Got Talent impegnata nel campionato nazionale di Serie B2. La CRF Surrauto Fossano, che debutterà al Palazzetto dello Sport di Fossano il 18 ottobre, verrà infatti presentata ufficialmente al pubblico durante la serata e avrà come “padrino” d’eccezione il fortissimo Andrea Zorzi.
Sportivi, simpatizzanti ed appassionati devono ritenersi invitati alla serata conclusiva dell’intensa domenica di fine settembre: un’occasione davvero imperdibile!