Basket: la Tecnopol Savigliano trionfa nel Memorial Bessone

0
411

Giovedì 18 settembre 2014 – Ore 16.33 – E’ stata una grande domenica in casa Amatori Basket Savigliano, capace di coinvolgere prima squadra e settore giovanile in una giornata di sport e divertimento. Al Torneo Memorial Bessone di Cuneo la Tecnopol ha sfoggiato ottime prestazioni contro alcune delle migliori squadre della provincia: Bra, squadra in Divisione Nazionale C, Cuneo e Saluzzo in C Regionale.

 

 

Nella prima semifinale le Pantere sono riusciti ad avere la meglio sui padroni di casa per 71 a 60. La finale contro Bra, un derby tutto di categoria, ha visto ancora una volta trionfare i ragazzi di Coach Fiorito ed aggiudicarsi quindi il trofeo. La Tecnopol ha saputo tenere i Braidesi sotto nel punteggio per tutti i 40 minuti di gioco, trovando le giocate migliori con Filippo Giusto in cabina di regia. Ottimo l’impegno generale dei biancorossi, autori di una buona prova difensiva ad intensità elevata, in cui si sono visti i miglioramenti auspicati da Andrea Fiorito. Sugli scudi anche Mattia Sacco, eletto MVP del torneo.
Una grande affluenza ha invece accompagnato la Domenica sportiva Saviglianese. In mezzo a tanto entusiasmo e divertimento, tutte le squadre del settore giovanile dell’Amatori hanno potuto svolgere alcune dimostrazioni durante “Sport in Piazza”, manifestazione organizzata dal Comune di Savigliano per promuovere lo sport locale. Tanti bambini e ragazzi si sono cimentati in qualche tiro a canestro, giocando sotto la guida di istruttori qualificati. Un ringraziamento da parte della società a tutti i partecipanti, gli allenatori, i dirigenti, i componenti del direttivo e i genitori.