Calcio Femminile Coppa Italia: al Luserna bastano due lampi, Musiello Saluzzo troppo sprecona

0
327

Domenica 14 settembre 2014 – Ore 21.45 – Termina con la seconda sconfitta per 2-0 il cammino della Musiello Saluzzo nella Coppa Italia Nazionale di calcio femminile.

 

Le ragazze di mister Roberto Panigari cedono, infatti, con una rete per tempo alle ben più quotate avversarie del Luserna che quest’anno, con ogni probabilità, si giocheranno la vittoria del campionato insieme a Molassana Boero, Alba ed Altetico Oristano. Partita vivace sin dalle prima battute con Barbieri brava a liberarsi ma non altrettanto abile a trovare lo specchio della porta. La risposta delle saluzzesi non si fa attendere e Soragni viene letteralmente murata da Falbo al momento del tiro su suggerimento di Paoletti. La gara è spumeggiante ed al 10’ si sblocca grazie ad un missile di Trapani dal limite che si insacca alla destra di Malosti. La Musiello Saluzzo accusa il colpo e Malosti deve farsi trovare pronta sulle conclusioni ravvicinate di Moretti e Barbieri. Il finale di frazione è ancora appannaggio delle padrone di casa che sfiorano il bis con Moretti ed Annalisa Favole che non riescono a sorprendere l’estremo difensore saluzzese.

 

La ripresa vede Paoletti e compagne più attive in fase offensiva ed i pericoli cominciano ad arrivare anche dalle parti di Campanino. E’ Soragni a farsi vedere con maggiore insistenza in avanti con progressioni devastanti sulla destra, concluse fuori dallo specchio della porta per poco. Nel miglior momento delle ospiti arriva la rete che chiude la partita: D’Ancona crossa dalla sinistra per Moretti brava a sfruttare un’indecisione tra Malosti e Tosetto per anticipare tutti e depositare in rete la palla del 2-0. Nel finale ci provano Goletto e Spanu ma il risultato non cambia più e per il passaggio del turno sarà ancora una volta Cuneo-Luserna.

 

LUSERNA – MUSIELLO SALUZZO 2-0

 

LUSERNA: Campanino, Favole S., Bosi, Massarelli (16’st Curcio), Falbo, Trapani, D’Ancona, Moretti, Barbieri (21’st Bruno), Favole A. (36’st Spanu), Mazzucchetti. A disp: Camarchio, Boggio, Ippolito, Sosso. All: Dall’Aglio
MUSIELLO SALUZZO: Malosti, Drammis, Giordano, Anselmo, Gilli, Riba (19’st Goletto), Soragni (43’st Daniele), Mellano (28’st Civalleri), Paoletti, Bianco, Tosetto. A disp: Triolo, Fanelli. All: Panigari

 

MARCATORI: 10’pt Trapani (L), 30’st Moretti (L)
NOTE: Ammonite Falbo, Bianco, Favole A.

 

Redazione Sportiva Ideawebtv.it