Serie D: Cuneo, inizio insidioso con la Novese. DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT

0
429

Sabato 6 settembre 2014 – Ore 20.16 – L’ora è giunta. Il Cuneo riparte dalla Serie D, dopo due stagioni fallimentari, puntando ad un ruolo da protagonista e sperando di recuperare calore ed affetto da una piazza ancora delusa dopo la doppia retrocessione ed il ritorno fra i dilettanti. Il gruppo biancorosso, archiviato il pre-campionato, affronterà domani, domenica 7 settembre, la Novese dell’ex capitano Matteo Longhi.

 

Sfida già difficile, contro una formazione decisa a recitare un ruolo d’alta classifica: gli alessandrini hanno superato il 1° turno di Coppa Italia, battendo ai rigori la Pro Settimo & Eureka, e rappresentano un mix di giocatori esperti e di giovani. Oltre all’ex capitano biancorosso, troviamo a centrocampo anche Francesco Trabace, passato a Bra nella disastrosa stagione di Seconda Divisione, ma calciatore comunque con tanti “chilometri” nella gambe in Serie D, nonostante qualche infortunio di troppo in passato; davanti Giuseppe D’Onofrio è il più “rodato”, nonostante i soli 25 anni, grazie alle sue annate in C2 e C2 (Legnano ed Esperia Viareggio).

 

Poi tante promesse, come Alessandro Vinci in difesa (classe 1993, ex Carpi, Gozzano, Lavagnese e Gavorrano), il 19enne Giuseppe Ponsat (28 presenze con 8 reti nella scorsa stagione), e l’attaccante Andrea Rognone, già di Borgosesia e Chieri.

 

Quindi una gara che nasconde insidie, come sempre tra l’altro quando si tratta di un esordio in campionato: interessante sapere se Riccardo Milani confermerà il 4-3-3 visto in gran parte dell’estate o se si affiderà ad un altro modulo, visto l’arrivo a centrocampo di Corteggiano e ricordando che bisogna inserire tassativamente anche i 94′-95′ e 96′. Ed ecco che, così, potrebbe materializzarsi un 4-3-1-2 (o 4-4-2): in porta Tulio, difeso da Quitadamo, Conrotto, Carretto (tenuto precauzionalmente fuori nell’amichevole con il Torino) ed Canale; in mediana Barale, Corteggiano, Cecchi e Tavella (o Romano). Davanti è ballottaggio fra Montante e Soragna per affiancare França. Sempre che, appunto, non si decida di tornare al 4-3-3, con il trio d’attacco “pesante” ed altre soluzioni a centrocampo.

 

Fischio d’inizio alle ore 15: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE la gara con la consueta DIRETTA TESTUALE a partire dalle 14.45 circa (con le FORMAZIONI UFFICIALI). Al termine, tutti i risultati, gli approfondimenti e le interviste. 

 

Intanto nel pomeriggio la Serie D 2014-15 si è aperta ufficialmente con l’anticipo fra Borgosesia e Sestri Levante: a vincere i liguri con un 3-0 esterno firmato da Longobardi, Firrenze e Pescatore.

 

SERIE D GIRONE A IL PROGRAMMA DELLA 1ª GIORNATA  
ACQUI RAPALLOBOGLIASCO  
ASTI CARONNESE  
BORGOMANERO OLTREPOVOGHERA   
BORGOSESIA SESTRI LEVANTE 0-3 
CHIERI SPORTING BELLINZAGO   
CUNEO NOVESE Diretta testuale su Ideawebtv.it
DERTHONA ARGENTINA ARMA  
LAVAGNESE BRA Diretta testuale su Ideawebtv.it
SANCOLOMBANO PRO SETTIMO & EUREKA   
VADO VALLEE D’AOSTE  

 

 

Edward Pellegrino