Eccellenza 2ª giornata: 1-1 fra Lucento e San Giacomo nell’anticipo. In programma tre derby cuneesi

0
410

Sabato 6 settembre 2014 – Ore 22.18 – Rotto il ghiaccio domenica scorsa, il campionato di Eccellenza piemontese continua con la seconda giornata: nel Girone B ad aprire le danze è stato l’anticipo del “Riconda” fra Lucento e San Giacomo Chieri.

 

Secondo pareggio di fila per i torinesi che, avanti 1-0 grazie a Di Luca, sono stati raggiunti da Kodra nella ripresa, per l’1-1 finale.

 

Domani, il resto del programma: sono ben tre i derby cuneesi, tutti di sicuro interesse viste le squadre impegnate. Al “Damiano” di Saluzzo si scontrano i granata padroni di casa ed il Corneliano: la formazione di Rignanese è reduce dal ko contestato in terra astigiana contro il Colline Alfieri Don Bosco e, senza lo squalificato Demaria, proverà a riscattarsi subito; dall’altra parte i rossoblu di Battaglino (espulso domenica scorsa, quindi non presente in panchina) che hanno debuttato con un pari ricco di gol ed emozioni con il Casale e che possono essere la rivelazione del torneo, anche grazie alla presenza di un “big” come Enrico Fantini: a tal riguardo, in settimana, il club di Sobrero ha smentito, contattato da Ideawebtv.it, quello che sarebbe stata una clamorosa e vociferata separazione-lampo proprio con l’ex Torino e Cuneo, arrivato da pochi giorni a Corneliano. 

 

Al “Filippo Drago”, sfida che si prospetta da 1X2 fra la Pro Dronero, finora fra le più positive in questo inizio di stagione, e la Virtus Mondovì, ancora a caccia del primo successo in gare ufficiali e di una maggiore compattezza, soprattutto a livello difensivo. Gara particolare per Francesco Madrigrano e Marco Garavelli, entrambi ex biancorossi.

 

Ultimo derby della Granda, Olmo-Bene Narzole: i grigiorossi hanno ben figurato proprio contro la Virtus, prendendosi tre punti in trasferta e divertendo con organizzazione e con le fiammate del duo Martin-Martucci; i biancorossoneri di Perlo hanno debuttato con un pari ma, in queste prime battute, hanno confermato tutto il potenziale offensivo di cui dispongono, con elementi come Parussa, Pregnolato e Tandurella sempre in grado di fare la differenza. Un attacco che, però, farà a meno di Maghenzani che, arrivato in estate, ha deciso di lasciare la squadra, tornando in Promozione, alla Santostefanese.

 

Esordio casalingo invece per la Cheraschese di Gianluca Brovia che, dopo il successo di misura a Chieri, ospita una Valenzana Mado che arriva dalle cinque sberle prese con il Pinerolo e senza lo squalificato Alessandro Rizzo: Melle e compagni proveranno ad infierire, puntando al bottino pieno.

 

In trasferta invece Albese e Fossano ed Albese: dopo la cinquina al Cavour, i biancocelesti di Giancarlo Rosso faranno visita al Castellazzo Bormida, su un campo sempre molto difficile; i biancoblu invece, dopo la beffa al 95′ contro il Lucento, saranno di scena a Casale Monferrato.

 

In programma anche Cavour-Colline Alfieri Don Bosco e Pinerolo-Tortona Villalvernia, tutte le gare prenderanno il via alle ore 15: IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE Saluzzo-Corneliano e Cheraschese-Valenzana Mado con le consuete DIRETTE TESTUALI. Ricordiamo che, all’intervallo ed al termine dei 90′, saranno disponibili i RISULTATI PARZIALI E FINALI di tutte le gare.

 

ECCELLENZA GIRONE B IL PROGRAMMA DELLA 2ª GIORNATA  Domenica 7 settembre ore 15
CASALE  FOSSANO  
CASTELLAZZO BORMIDA ALBESE  
CAVOUR COLLINE ALFIERI DON BOSCO   
CHERASCHESE VALENZANA MADO  Diretta su Ideawebtv.it
LUCENTO SAN GIACOMO CHIERI   1-1
OLMO BENE NARZOLE  
PINEROLO TORTONA VILLALVERNIA  
PRO DRONERO VIRTUS MONDOVI’  
SALUZZO CORNELIANO ROERO Diretta su Ideawebtv.it  

 

 

  CLASSIFICA  
1 PINEROLO 3
2 OLMO  3
3 PRO DRONERO  3
4 CHERASCHESE 3
5 ALBESE  3
6 COLLINE ALFIERI DON BOSCO  3
7 LUCENTO 2*
8 CASTELLAZZO BORMIDA 1
9 BENE NARZOLE  1
10 CORNELIANO-ROERO 1
11 SAN GIACOMO CHIERI  1*
12 FOSSANO  1
13 CASALE  1
14 SALUZZO  0
15 CAVOUR 0
16 TORTONA VILLALVERNIA 0
17 VIRTUS MONDOVI’ 0
18 VALENZANA MADO  0

 

 

Edward Pellegrino