Pallapugno: il 13 settembre a Cerretto Langhe si assegna il “Balun d’or 2014”

0
341

Sabato 6 settembre 2014 – Ore 19.37 – Torna sabato 13 settembre dalle ore 10 a Cerretto Langhe (Palazzo Municipale) il “Balun d’or”, il prestigioso riconoscimento, promosso dal Comune di Cerretto Langhe in collaborazione con l’Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, la Comunità Montana Alta Langa, la Federazione Italiana Pallapugno, l’Associazione Pallone elastico alla Pantalera assieme ai giornali “Idea Sport”, “Lo Sferisterio”, ”Atuttopallone” e “Gazzetta d’Alba”.

Nell’occasione verrà assegnato il riconoscimento definito dalla commissione presieduta dal grande campione Felice Bertola e composta anche da Flavio Borgna, promotore dell’iniziativa, da Giulio Abbate e dai giornalisti Corrado Olocco, Aldo Scavino e Federico Matta.

 

Nella scorsa edizione il premio era stato assegnato a Roberto Corino. Confermata anche la sesta edizione del premio giornalistico “Dumini Abbate e la Squadra della Piazza”: quest’anno il riconoscimento sarà attribuito “alla memoria” dell’indimenticato scrittore e giornalista, nonché storico presidente della Fipap, Franco Piccinelli.
Saranno presenti, per riproporne il ricordo, l’ex collega Carlo Cerrato, per tanti anni responsabile della sede Rai di Torino, ed il prof. Donato Bosca, che ne ricorderà la sua importanza nell’ambito letterario.
Massimo Berruti nell’occasione presenterà una sua opera in ricordo di Piccinelli, un grande uomo così legato al nostro territorio ed alla pallapugno.

 

L’evento si concluderà con la consegna del premio “Campau d’or”, alla terza edizione, assegnato ad un giocatore di pantalera, in collaborazione con l’Associazione Pallone elastico alla Pantalera.