Minibasket: la Promosport apre ufficialmente la stagione 2014-15

0
436

Martedì 2 settembre 2014 – Ore 19.30 – L’Asd Promosport, con il suo polo dedicato ai bambini dai 3 agli 11 anni “IoGiocoAMinibasket” apre ufficialmente la stagione 2014/2015 e da metà settembre sarà nuovamente presente in Cuneo e nei comuni limitrofi con i corsi di minibasket.

 

 

Il presidente Luca Di Meo, ben supportato da tutto lo staff de “IoGiocoAMiniBasket” dà il via lunedì 1 settembre con il primo appuntamento: lo “SportArea Summer Village Day Camp”, due settimane pre-scolastiche (da lunedì 1 a venerdì 5 e da lunedì 8 a venerdì 12 settembre) di attività multisportiva riproposte dopo il grande successo dell’estate, dove si potrà praticare il minibasket, il minivolley, il rugby su prato, l’atletica, il calcetto, nuoto in piscina, il ping pong, racchettoni e tante altre sorprese per i miniatleti.
Non mancheranno sicuramente le originali iniziative ideate dall’associazione cuneese che, da anni si propone sul territorio offrendo ai miniatleti ed a tutte le famiglie associate, oltrechè una eccellente preparazione sportiva, anche parecchi eventi aggreganti e spettacolari che rispecchiano appieno il “credo” socio-sportivo di Luca Di Meo ed il suo staff.

 

Indimenticabili gli appuntamenti degli scorsi anni, tra cui la straordinaria Battaglia dei cuscini, il coloratissimo ed emozionante Volo di 1.000 palloncini ad elio con il messaggio personale di ciascun miniatleta, il Grande Cinema natalizio interattivo in palestra ed ancora il suggestivo Drum Circle dei miniatleti e famiglie con 1.000 tamburi e braccialetti fluorescenti, la grinta spettacolare dei Freestyler di Basket Da Move, la partecipazione alla stesura della letterina a Santa Claus più lunga del mondo, entrata nel Guiness dei Primati (Mini goes to Santa Claus).
Tante quindi le sorprese per l’Asd Promosport che nella passata stagione, numeri alla mano, ha coinvolto circa 500 bambini, un traguardo che rende veramente orgogliosi il presidente Luca Di Meo, l’anima di questa associazione insieme alla moglie Elena Forneris.

 

“Per i più curiosi, svelo in esclusiva una delle novità – dichiara sorridendo Luca Di Meo – si tratta del ‘Progetto Femminile MINIBASKET IN ROSA – 4 MESI DI ATTIVITA’ GRATUITA’ per tutte le bambine dai 5 ai 12 anni che ancora non hanno praticato il minibasket. Nei prossimi giorni Cuneo verrà tappezzata dai nostri manifesti ‘Vieni, prova e ti innamorerai…’ , tutto ciò con l’intento di catturare l’attenzione sulle nostra attività”.
Questo invito diretto, se così potremmo definirlo, rappresenta un progetto ambizioso e nasce in seguito allo storico risultato raggiunto dalla squadra femminile Under 17 della Cuneo Granda Basketball. La squadra cuneese, infatti, guidata dallo stesso Di Meo per un soffio ha mancato la partecipazione alle finali nazionali.
A tal proposito, è bene ricordare che l’ASD PROMOSPORT condivide appieno il progetto di crescita cestistico GRANDA COLLEGE, ideato sempre da Luca Di Meo, nel maggio del 2011 e legato all’attività della Cuneo Granda Basketball.

 

Grazie al lavoro di quindici istruttori/educatori qualificati, affiancati da dieci giovani aiuto-istruttori che costituiscono la nuova linfa dell’associazione cuneese, “IoGiocoAMiniBasket” coordina l’attività di minibasket per bambini e bambine nei Centri MiniBasket di Cuneo, Boves, Borgo San Dalmazzo, Peveragno, Borgo San Giuseppe, Busca, Vignolo, Dronero, Madonna dell’Olmo.
Per informazioni su iscrizioni e corsi è possibile contattare i seguenti recapiti: Luca Di Meo (392 2237130 – [email protected]) ed Elena Forneris 347 8835559 o visitare il sito www.iogiocoaminibasket.com