Coppa Eccellenza: domani la seconda giornata. Debutto per Corneliano-Roero, Saluzzo e Bene Narzole

0
364

Martedì 26 agosto 2014 – Ore 15.12 –  L’Eccellenza piemontese torna subito in campo: dopo l’esordio ufficiale di domenica scorsa, la Coppa Italia prosegue con la seconda giornata che si giocherà in notturna domani sera, mercoledì 26 agosto alle 20.30.

 

In scena 12 sfide in totale con sei formazioni cuneesi che si daranno battaglia nei rispettivi gironi di competenza: dopo il ko di Alba, la Cheraschese id Gianluca Brovia tenta un immediato riscatto in un derby che più derby non si può con il Corneliano-Roero, nato in estate dalla fusione fra le due società. Gara speciale per l’allenatore bianconero, trionfatore l’anno scorso proprio al Corneliano nei playoff di Promozione: i rossoblu, neopromossi, si sono affidati a mister Maurizio Battaglino ed hanno puntellato il loro mercato con un “pezzo da 90” come Niccolò Garrone. Una possibile mina vafante nel Girone B e quindi sarà interessante vederla in azione già in Coppa.

 

Nel Girone 11 invece debutto per il Saluzzo che affronta l’Olmo, sconfitto 2-0 a Dronero domenica: i granata hanno cambiato molto rispetto all scorsa stagione, a partire dalla panchina, affidata a Pier Paolo Rignanese. Partito bomber Lapadula, il Saluzzo si è “consolato” con gli arrivi di Marco Peano in porta, Alessandro Serra in difesa, Tomasz Caracciolo a centrocampo, Myrco Peyracchia, William Tallarico, Domenico Selvarolo e Federico Moretti e l’ex Cheraschese Magno in attacco. Rosa quindi completa per il mantenimento della categoria: si prospetta un match equilibrato, al “Piccapietra”.

 

Infine nel Girone 12, tocca alla Bene Narzole che fa visita alla Virtus Mondovì, superata 2-0 a Fossano: finita l’era-Giuliano, finito proprio nel monregalese, a prendere le redini dei biancorossoneri ci ha pensato Francesco Perlo, il quale può contare sui tanti confermati, fra cui Cravero, Vallati, Sinisi, Parussa, Tandurella e Pregnolato, oltre ad un giocatore di assoluta qualità di Maghenzani, preso ad inizio mercato. In pratica, la squadra ricalca a grandissime linee quella arrivata seconda in campionato nella scorsa stagione. Al contrario, rivoluzionata la Virtus Mondovì che, fra assenze ed i tanti innesti, deve ancora trovare la giusta quadra.

 

Ricordiamo che IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE le tre partite “cuneesi” della serata con la consueta DIRETTA TESTUALE, minuto per minuto: a seguire tutti gli approfondimenti.

 

COPPA ITALIA ECCELLENZA – PIEMONTE

IL PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA (Mercoledì 27 agosto ore 20.30)

 

GIRONE 1

OMEGNA – VERBANIA CALCIO

CLASSIFICA: Baveno 3, Omegna 0, Verbania 0.

 

GIRONE 2

GOZZANO – VARALLO E POMBIA

CLASSIFICA: No.Ve. Calcio 1, Varallo Pombia 1, Gozzano 0.

 

GIRONE 3

SANTHIA’ – BIOGLIESE VALMOS

 CLASSIFICA: Junior Biellese 3, Santhià 0, Biogliese Valmos 0.

 

GIRONE 4

GASSINOSANRAFFAELE – ORIZZONTI UNITED

CLASSIFICA: Volpiano 3, Gassinosanraffaele 0, Orizzonti United 0.

 

GIRONE 5

AYGREVILLE – VDA CHARVENSOD

CLASSIFICA: Ivrea 3, VDA Charvensod 0, Aygreville 0.

 

GIRONE 6

CASELLE CALCIO – BORGARO TORINESE

CLASSIFICA: Bsr Grugliasco 1, Borgaro Torinese 1, Caselle 0.

 

GIRONE 7

TORTONA VILLALVERNIA – VALENZANA MADO

CLASSIFICA: Castellazzo Bormida 3, Tortona Villalvernia 0, Valenzana Mado 0.

 

GIRONE 8

CASALE – SAN GIACOMO CHIERI

CLASSIFICA: Colline Alfieri Don Bosco 3, San Giacomo Chieri 0, Casale 0.

 

GIRONE 9 

CHERASCHESE – CORNELIANO-ROERO

CLASSIFICA: Albese 3, Cheraschese 0, Corneliano 0.

 

GIRONE 10

CAVOUR – LUCENTO

CLASSIFICA: Pinerolo 3, Cavour 0, Lucento 0.

 

GIRONE 11

OLMO – SALUZZO

CLASSIFICA: Pro Dronero 3, Olmo 0, Saluzzo 0.

 

GIRONE 12

VIRTUS MONDOVI’ – BENENARZOLE

CLASSIFICA: Fossano 3, Virtus Mondovì 0, Bene Narzole 0.

 

 Edward Pellegrino

Foto © Ideawebtv.it