Acqui-Cuneo 1-0, mister Merlo: “Vittoria che dà entusiasmo contro una grande squadra”

0
409

Domenica 24 agosto 2014 – Ore 11.55 – Buona la “prima”: l’Acqui bagna il debutto stagionale con un successo che dà morale ed entusiasmo contro il Cuneo. nel 1° turno preliminare della Coppa Italia di Serie D. I bianconeri di mister Arturo Merlo hanno vinto 1-0 grazie alla rete dell’ex Lecce Jeda, subito calatosi nella nuova realtà e che fa sognare così tutta la tifoseria termale.

Siamo ancora all’inizio ma i primi 90′ hanno lasciato soddisfatto il tecnico: “Entrambe le squadre sono totalmente cambiate rispetto all’anni scorso, – così in sala stampa – e c’era la curiosità di vedere a che punto eravamo di fronte ad una formazione come il Cuneo, data come fra le favorite per il campionato. Inoltre era importante capire il livello di personalità dei più giovani: come gli altri, abbiamo quattro “ragazzi” nei titolari, incluso il portiere. Cose positive e negative? Il primo quarto d’ora mi è piaciuto tantissimo, mentre non mi sono piaciuti gli ultimi 30′ in cui siamo stati confusi: anche se contro una squadra forte che vuole mettere la partita sui propri binari dobbiamo avere la consapevolezza delle nostre qualità“.

 

La prestazione però, nel complesso ha destato buone impressioni: “Per il resto ho visto un grande Acqui contro una squadra forte ed abile sul gioco aereo, ma la prestazione della difesa è stata ottima. Jeda? Se questo è un giocatore in calo, spero lo sia per tutta la stagione. E’ solo Coppa Italia ed agosto, ma questa partita ci dà entusiasmo“.

 

Edward Pellegrino

 

Foto Ideawebtv.it