8×1000 all’edilizia scolastica: “Obiettivo prioritario per garantire spazi idonei e sicuri”

0
250

Il M5S auspica che l’opportunità “non sia lasciata cadere nel nulla”

Mercoledì 20 agosto 2014 – 11.00

Manuele Isoardi, consigliere Comunale di Cuneo, ha presentato lo scorso 5 Agosto la domanda per poter esaminare in Commissione lavori pubblici del Comune di Cuneo.

Nel dettaglio si richiedeva se si intendesse sfruttare quota parte degli importi derivanti dall’otto per mille della dichiarazione dei redditi per interventi di “ristrutturazione, miglioramento, messa in sicurezza, adeguamento antisismico ed efficientamento energetico degli immobili di proprietà pubblica adibiti all’istruzione scolastica” (opportunità nata dall’emendamento all’ultima Legge di stabilità, http://tv.ilfattoquotidiano.it/2014/01/14/m5s-ministro-carrozza-da-fazio-dimentica-che-l8xmille-per-edilizia-scolastica-e/260865/ firmato da Francesco Cariello, deputato del MoVimento5stelle, che all’art. 1 comma 206 della manovra aveva introdotto l’utilizzo della quota Irpef per l’edilizia scolastica).

 

Per accedere a questo contributo occorre presentare una formale istanza alla Presidenza del Consiglio dei Ministri entro il 30 settembre 2014, che sia conforme ai parametri specifici stabiliti con decreto del segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 14 Gennaio 2014.

 

Il MoVimento 5 Stelle di Cuneo auspica che tale opportunità non sia lasciata cadere nel nulla dall’Amministrazione cuneese, consapevoli che l’obiettivo è assolutamente prioritario al fine di garantire ai nostri figli spazi scolastici idonei e sicuri. Consapevoli che, a volte, le procedure per cogliere queste opportunità possono essere complesse, confidiamo che gli uffici preposti, unitamente con l’Assessore di riferimento, mettano in atto tutte le forze necessarie affinchè tale obiettivo sia raggiunto.

 

cs