Cuneo Femminile: Diego Giraudo nuovo allenatore della Primavera. A Chiara Sordello le Esordienti

0
523

Domenica 10 agosto 2014 – Ore 21.22 – Novità non solo per quanto riguarda la serie A, ma anche in ambito giovanile per il Cuneo Calcio Femminile. La società del presidente Eva Callipo, sempre dedita e attenta nella crescita del vivaio ha affidato l’incarico della squadra Primavera a Diego Giraudo, già presente nello staff tecnico biancorosso, all’inizio dell’avventura in serie B (2009/2010), mentre nella passata stagione ha condotto brillantemente la Musiello Saluzzo ad una meritata promozione in Serie B.

 

 

“Un gradito e felice ritorno a Cuneo, riparto da dove avevo iniziato – dichiara entusiasta Diego Giraudo. Mi ha fatto molto piacere l’interessamento del Cuneo ed ho accettato con grande entusiasmo, come del resto è nel mio DNA, questa nuova avventura. Il progetto biennale della società rappresenta uno stimolo maggiore per cercare di ottenere dei risultati, già in questo primo anno”.
Diego Giraudo si avvale della collaborazione di Paolo Dho, lo scorso anno vice allenatore di Andrea Aimar sulla panchina del Val Maira, formazione maschile di seconda categoria.

 

La squadra Esordienti invece è guidata da Chiara Sordello, protagonista anche lei della cavalcata vincente in serie A, non nuova nel ruolo di mister, in quanto ha sempre seguito alcune formazioni giovanili del Valvermenagna.
La giovane attaccante cuneese guida la pattuglia delle giocatrici biancorosse in erba, sotto la supervisione di Michele Mestriner, nome noto nel panorama calcistico cuneese, nelle ultime stagioni presente infatti, prima in veste di allenatore e poi come dirigente nelle giovanili dell’Olmo. Mestriner è stato chiamato a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile, nonché quello di stretto collaboratore del vice presidente Maurizio Giraudo.

 

Sono molto contento di aprire la collaborazione con Diego Giraudo, un mister di comprovata capacità anche nel calcio femminile – commenta il vice presidente, Maurizio Giraudo. Siamo fiduciosi che questa scelta tecnica permetterà al nostro settore giovanile di migliorarsi e che il lavoro che ci proponiamo di svolgere sia di supporto alla prima squadra in un prossimo futuro. Su questa linea è l’affidamento delle squadra Esordienti a Chiara Sordello, una delle ragazze della Primavera approdata lo scorso anno nella vincente serie B e oggi promessa dell’attacco biancorosso. Il sostegno economico arrivato da alcuni nuovi sponsor, molto sensibili alla nostra realtà, ci permette di continuare questa avventura che, oltre agli aspetti prettamente calcistici ha dei risvolti sociali rivolti al mondo sportivo giovanile al femminile”.