Volley B1/F: La Lpm Mondovì cala un altro colpo! Presa Chiara Masotti

0
438

Giovedì 24 luglio 2014 – ore 17.30 – La Lpm pallavolo Mondovì non si ferma e mette a segno un altro colpo di grande caratura per la prossima stagione sportiva: Chiara Masotti.

 

 

Nata a Latisana (Ud), ma residente a Santo Stino di Livenza in provincia di Venezia, la ventiquattrenne, nonostante la giovane età, vanta una lunga esperienza maturata in serie A. Dal 2009 al 2013 ha infatti disputato quattro stagioni in A2 con le casacche di Verona Volley, Infotel Forlì, Pomì Casalmaggiore, Puntotel Sala Consilina. Con quest’ultima squadra, nella stagione 2012-13 ha totalizzato 221 punti. Nel campionato 2013-14 ha invece militato in B1 nelle Marche, con l’Azzurra
Casette di Ascoli Piceno, sfiorando l’accesso ai play-off. Diverse esperienze anche nel giro della nazionale italiana: ha disputato diversi raduni collegiali, tra cui quello in preparazione degli Europei del 2008.

 

«Cosa mi ha colpito dell’Lpm? – spiega Chiara Masotti – La volontà della società di crescere e di fare qualcosa di bello. Me ne hanno parlato molto bene; specie la mia amica Floriana Bertone, di Mondovì e mia ex compagna di squadra (Attualmente al San Casciano in A1 e cresciuta nelle giovanili dell’Lpm e del Vicoforte Volley Ceva ndr). Non sono mai stata a Mondovì, prossimamente verrò per conoscere l’ambiente e la città. So che l’allenatore dell’Lpm punta molto sui giovani e sulla tecnica: ci sarà da lavorare e proprio per questo sono contenta».

 

Insieme alla banda Roberta Rinaldi, la schiacciatrice Masotti rappresenta l’altra “bocca di fuoco” dell’attacco monregalese che dovrà essere innescata dalla nuova palleggiatrice Erica Vietti.

 

Paolo Borello, direttore sportivo dell’Lpm Mondovì: «Proviene dalla scuola di Giuseppe Giannetti uno dei più accreditati allenatori nel settore giovanile in Italia. L’obiettivo dell’Lpm era quello di inserire nel proprio roster una giocatrice forte e di grande qualità e che potesse fare la differenza, e che nello stesso tempo consentisse alle giovani, di giocare con tranquillità e crescere senza troppe pressioni avendo al loro fianco delle giocatrici come Rinaldi, Vietti e Masotti».

 

 

Redazione sportiva Ideawebtv.it