Agenzia delle entrate di Bra: sarà mantenuto il front office

0
267

Sibille: “Non vogliamo che ad essere penalizzati siano gli utenti”

Martedì 22 luglio 2014 – 18.45

Da settembre novità nell’organizzazione degli uffici dell’Agenzia delle entrate di Bra. Un recente provvedimento della direzione nazionale ha confermato, come già previsto da precedenti indirizzi, che la sede braidese è destinata a chiudere in quanto con “un numero di dipendenti in servizio inferiore a trenta unità, ovvero dislocati in stabili in locazione passiva”, come recita il provvedimento del direttore vicario dell’Agenzia, al fine di “un impiego più razionale delle risorse che tenga conto delle innovate modalità operative connesse all’informatizzazione dei servizi”.

 

In quest’ottica è stata avviata una stretta collaborazione tra la direzione regionale dell’Agenzia e l’amministrazione comunale della città della Zizzola. Lo scopo: mantenere in città lo sportello di front office dell’agenzia stessa.

 

Da tempo sono impegnata affinché i disservizi dovuti alla chiusura della sede di via Milano dell’Agenzia delle entrate non vengano a ricadere sugli utenti. In questa logica abbiamo esplorato ogni possibilità per mantenere in città, come già fatto in altre realtà anche a noi vicine, tutte le attività di rapporto e servizio con il pubblico” – dichiara il sindaco Bruna Sibille – “Da tempo i nostri uffici sono in contatto con quelli della direzione regionale dell’agenzia per trovare la soluzione logistica più idonea alla prosecuzione dei servizi, avendo anche già effettuato sopralluoghi e riunioni, nell’interesse di trovare una soluzione opportuna a non penalizzare le esigenze degli utenti dei servizi e quelli del personale dell’agenzia stessa”.

 

cs