Skiroll: Emanuele Becchis guida la Coppa Italia Assoluta

0
321

Mercoledì 16 luglio 2014 – Ore 11.10 – Si sono svolte nel weekend ad Opicina e a Sgonico sull’altipiano del Carso due giornate di gare di skiroll.

In programma sabato 12 luglio ad Opicina una sprint. Emanuele Becchis (Pattinatori Città di Cuneo Libertas) è giunto secondo al fotofinish contro il campione del mondo senior in carica Alessio Berlanda che il bovesano aveva battuto a fine giugno nel campionato italiano assoluto sprint ad Orsago (TV).
Il giorno successivo a Sgonico (TS) si è svolta una prova di coppa Italia in circuito ed Emanuele è giunto 3° assoluto dopo una lunga volata e questo risultato gli è valsa la prima posizione nella classifica provvisoria di Coppa Italia assoluta.
Erano presenti anche i fratelli Chiara e Francesco. Chiara ha vinto entrambe le prove nella categoria juniores battendo nella sprint l’atleta di casa Dana Tenze (Mladina) e il giorno successivo ha preceduto in volata la slovena Spela Zorjan (Nsd Medvode).
Buoni risultati anche per Francesco giunto 10° assoluto nella prova sprint e 17° assoluto ,primo nella categoria aspiranti, il giorno successivo.
Nel prossimo weekend in Valle d’Aosta vi sarà la prima prova in salita e il domenica 20 luglio i campionati italiani in piano sul circuito di Rapy.
Dal 25 al 27 luglio Elisa Fulcheri, Francesco ed Emanuele Becchis sono stati convocati dal Commissario Tecnico Matteo SIroni per la seconda prova di coppa del Mondo in Svezia a Solleftea.