Prunetto: tentano di rubare 3 fusti di birra. Denunciati per furto aggravato

0
223

Sono quattro 20enni, e uno studente 17 enne, 4 italiani e un parrucchiere pachistano

Martedì 15 luglio 2014 – 10.30

Non può essere certamente definito una semplice “bravata” quello che è accaduto durante “Degustazione tra i borghi”a Prunetto.

La festa, che si è svolta nel massimo ordine e sicurezza sia grazie l’organizzazione comunale sia grazie l’occhio vigile delle pattuglie di carabinieri presenti durante la manifestazione, ha avuto un solo momento critico passato inosservato al grande pubblico ma non certamente alle forze dell’ordine.

 

All’indomani della bella manifestazione si fanno i conti: 5 denunciati a piede libero. Sono quattro 20enni, e uno studente 17 enne, 4 italiani e un parrucchiere pachistano, alcuni dei quali, seppur così giovani, hanno già fatto i conti con la legge. Durante la lunga serata del 12, i 5 amici hanno adocchiato 3 fusti di birra accantonati: nella confusione della piazza i ragazzi si sono messi all’opera per appropriarsene, ma sono stati notati dalla pattuglia dei Carabinieri di Monesiglio. Dopo l’intuizione dei militari e le conferme dei responsabili della manifestazione che non hanno riconosciuto i cinque come parte dell’organizzazione, è scattata la denuncia per furto aggravato mentre i tre i fusti sono stati restituiti al legittimo proprietario. 

Episodio comunque isolato: “Degustazione tra i borghi” è stata una serata di piazza all’insegna di musica e buon cibo e divertimento, con un’idonea cornice di sicurezza realizzata dalla presenza costante, efficace, ma sempre discreta, dei Carabinieri di Monesiglio.

 

Redazione