Cuneoginnastica: ottima esperienza per Dalmasso e Menardi al Torneo delle Regioni 2014

0
354

Domenica 22 giugno 2014 – Ore 10.46 – Ad Arcore si è svolto il Trofeo delle Regioni 2014: bronzo per la squadra piemontese composta dalle più promettenti ginnaste della nostra regione; a rappresentare la Cuneoginnastica c’ erano la borgarina Menardi Iris e la cuneese Dalmasso Sara.

Le 2 ginnaste dell’ A.S.D Cuneoginnastica, entrambe nate nel 2001 sono state convocate alcune settimane prima dell’ incontro al termine del campionato regionale, dal Direttore Tecnico di Ginnastica Artistica femminile della federazione Ginnastica d’Italia Roberto Gemme.
Il Torneo delle regioni che ogni anno si svolge in Lombardia ad Arcore ha visto gareggiare e confrontarsi oltre 30 ginnaste dai 12 anni in su provenienti da tutto il nord Italia; le 2 cuneesi erano infatti alla loro prima esperienza e tra le più giovani in gara.
Iris, ha dato il suo contributo alla squadra con gli esercizi a lei più congeniali, volteggio e corpo libero, mentre Sara trave e parallele, attrezzi sui quali hanno gareggiato tutto l’ inverno nel campionato di serie A2 nel quale militava la Cuneoginnastica.
Il giovane team piemontese, composto da sei ginnaste provenienti da ogni provincia è stato accompagnato in gara dal Direttore tecnico regionale e dalla tecnica venaschese della Cuneoginnastica Giulia Viviano; ottima e positiva esperienza per ginnaste e staff tecnico che sperano di ripetere l’ esperienza il prossimo anno.