Basket: Gators a gonfie vele con “Sport d’estate”. Ed ora arriva il Mountain Camp

0
293

Domenica 22 giugno 2014 – Ore 16.05 – Si è conclusa nei migliori dei modi l’esperienza di Sport d’Estate realizzata dall’ASD B.C. Gators nelle proprie sedi di Savigliano e Racconigi.

In tutto 68 bambini e bambine nati dal 2003 al 2007, tesserati e non degli Alligatori, seguiti dai 20 istruttori ed animatori componenti lo Staff, hanno partecipato dal 9 al 13 giugno a Savigliano (presso Palasport Comunale e aree verdi cittadine) e dal 16 al 20 giugno a Racconigi (presso Area Sportiva Scuole Medie e parchi cittadini) alle bellissime attività organizzate.
“Abbiamo offerto ai ragazzi dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18, attività multisportive strutturate attraverso il gioco e non solo Basket, perché crediamo fortemente nel valore di tutti gli Sport, soprattutto nelle fasce di età dei bambini delle Elementari che devono poterle sperimentare, riflettendo con loro anche su alcuni valori importanti del fare Sport – spiega il Direttore Tecnico Gigi Toselli –. Inoltre, coerentemente con il motto dell’iniziativa “One team Gators”, abbiamo proposto anche attività ludiche mirate alla socializzazione, perché lo scopo principale della nostra attività estiva era di far stare bene insieme i bambini, anche di città diverse (i Gators svolgono attività in ben 9 sedi diverse N.d.R.), di favorire l’instaurarsi di rapporti di amicizia veri e duraturi, sentendosi parte di un’unica squadra. L’intento, dunque, non era di promuovere il nostro Sport in esclusiva, con il rischio di tagliar fuori qualcuno che, magari, non si sente portato o non lo ha mai sperimentato. Da questa esperienza svolta in modo sereno e senza tensioni verso il risultato, se poi nascerà l’amore per la Pallacanestro, beh, tanto di guadagnato. Se resterà un bel ricordo e il desiderio di fare Sport, qualunque Sport, l’obiettivo sarà stato comunque raggiunto!”.

 

Nel nostro Staff abbiamo persone altamente qualificate sia nel Basket che in altre discipline sportive, oltre che nell’ambito didattico ed educativo dei giovani e dei bambini: abbiamo “sfruttato” le loro competenze ed i bambini con le loro famiglie ne sono rimasti entusiasti – commenta il Presidente Nasari –. Siamo orgogliosi di quanto realizzato (addirittura anche un Sussidio dei giochi utilissimo nelle nostre future attività!) e sicuramente nei prossimi anni riproporremo e potenzieremo Sport d’Estate. Abbiamo avuto al nostro fianco, in questa bella avventura, oltre che uno Staff super, che ringraziamo per l’impegno profuso, anche diversi partner prestigiosi: Ferrero Kinder + Sport, Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, Comune di Savigliano e Comune di Racconigi e la collaborazione (da potenziare e sviluppare ancora di più in futuro) di Oasi Giovani – Estate Ragazzi di Savigliano, Asilo Ribotta – Estate Ragazzi di Racconigi, CSR Piscina di Savigliano, gestori del Palasport di Savigliano e della Palestra delle Scuole Medie di Racconigi, Scuole Elementari di Savigliano e Racconigi. A tutti loro il grazie non solo della nostra ASD, ma anche dei bambini partecipanti e delle loro famiglie”.

 

Le iniziative estive dei Gators, però, non finiscono qui. Dal 28 al 31 agosto, infatti, torna il Mountain Camp a Pietraporzio, riservato a bambini e bambine nati dal 2000 al 2004 delle squadre giovanili ed a quanti desiderino farne parte. Chi desiderasse iscriversi può farlo entro fine giugno telefonando al numero 335476435 oppure visitando il sito www.gators.it, dove sono disponibili tutte le informazioni. Occorre però affrettarsi perché i posti a disposizione stanno per finire!