Calcio a 5: clamoroso! Il Bra non si iscrive alla Serie B e riparte dalla C2

0
322

Lunedì 16 giugno 2014 – Ore 13.31 – Una decisione sorprendente ed improvvisa scuolte il futsal cuneese, che tante soddisfazioni ha vissuto negli ultimi anni: la squadra più rappresentativa, il Bra, ha deciso di non iscriversi alla prossima Serie B. Il club giallorosso quindi ripartirà dai campionati regionali e, nel dettaglio, dalla Serie C2.

Ecco il comunicato con il quale la società braidese motiva la decisione e traccia le linee guida per la prossima stagione.

 

Il Bra riparte dei Braidesi.
Questo è l’elemento chiave sul quale, il Bra calcio a 5, riparte in vista dell’annata sportiva 2014-2015.
Dopo quattro stagioni ad alto livello (due in serie C1 con una vittoria della Coppa Italia Regionale e la finale dei Play-off Nazionali; due in serie B con un quinto ed un quarto posto finale), la società giallorossa ha deciso di non iscriversi alla prossima serie B nazionale, ripartendo dalla serie C2 regionale.
“Vogliamo di nuovo fare innamorare i Braidesi del calcio a 5 ed abbiamo deciso di ripartire con alcuni simboli che hanno fatto la storia della nostra società”, dichiara il Direttore Generale e giocatore Giovanni Rosso.
Angelo Maresca, Roberto Fortunato, Rocco Dumas e Diego Guerrero sono solo alcune delle pedine che faranno parte della nuova rosa Braidese.
Con loro ci sarà Maurizio Bussi, con i rientri di Fabrizio Eandi e Gabriele Pagliero.
La Prima squadra sarà affidata a Marco Gioana, allenatore confermato dalla dirigenza Braidese.
Le partite casalinghe di campionato si disputeranno il lunedì sera, al palazzetto “Brasport” di via Gabotto a Bra.
Sempre al “Brasport”, venerdì 4 luglio alle ore 18 si terrà una conferenza stampa ufficiale durante la quale sarà presentato il nuovo Bra di serie C2, con giocatori, staff e programmi futuri.