Equitazione: Donadei, Brizzi e Costalla, tre Amazzoni nell’Ovale di Piazza di Siena 2014

0
351

Sabato 7 giugno 2014 – Ore 9.00 – Siamo giunti all’82° edizione del più famoso e rinomato concorso di salto ostacoli internazionale del quale la nostra storica capitale è meraviglioso scenario. Piazza di Siena è il nome che tutto il mondo equestre ci invidia per la magica atmosfera di cui si veste la bellissima location.

E così, per l’occasione, Villa Borghese si trasforma in un’arena all’altezza dei più grandi campioni e Roma ospita migliaia di visitatori appassionati e tifosi delle numerose delegazioni.
Anche quest’anno, l’Hobby Horse, ha schierato i suoi giovani atleti per questo ambito evento sportivo e grazie alle convocazioni giunte dalla federazione nazionale, tre amazzoni sono partite alla volta della capitale.
Alessia Donadei , classe 2000 e passione da vendere e la compagna di scuderia Chiara Brizzi hanno ricevuto la comunicazione tanto attesa e sono state selezionate per rappresentare il tricolore nelle gare pony, mentre Alessia Costalla è stata scelta quale elemento della rappresentativa regionale piemontese per la coppa dei giovani 2014.
Grazie alla decisione del tecnico federale Gianluca Bormioli , i tre binomi con i loro relativi compagni , si sono sfidati nell’ovale più conosciuto al mondo e hanno potuto assistere anche alle competizioni dei più grandi saltatori italiani e stranieri.
Ottimi i risultati ottenuti dalle nostre giovani rappresentanti e grande soddisfazione per il coach, Flavio Giordano che ha seguito con grande apprensione ogni singolo percorso.
Prossimo impegno per l’Hobby Horse sarà l’internazionale ad invito di Wierden (olanda) che vedrà schierato Nicolas Giordano nella squadra italiana.