Cherasco: ecco la Giunta che affiancherà Claudio Bogetti

0
765

Il Sindaco: “Una squadra che lavorerà insieme, facendo rete e collaborando anche con tutte le realtà sociali ed economiche del territorio”

Giovedì 5 giugno – 15.30

Dopo la conferma di Claudio Bogetti a sindaco della città delle Paci, è stata definita la nuova Giunta comunale. Vicesindaco è stato nominato Carlo Davico a cui sono state affidate anche le deleghe per Viabilità, Trasporti, Infrastrutture e Protezione Civile.

Davico era già assessore nella precedente legislatura. Confermato nell’esecutivo anche Massimo Rosso a cui vengono affidati Servizi Sociali e assistenziali, Servizi pubblici in concessioni, Polizia municipale e Pubblica istruzione.
Due gli ingressi femminili in giunta. Si tratta di Maria Antonietta Fumero, già consigliere nei precedenti cinque anni, a cui è stata affidata la delega per Manifestazioni, Attività produttive e Patrimonio, mentre Angela Prestianni si occuperà di Bilancio, Servizi demografici e cimiteriali e Tributi.
Il primo cittadino ha tenuto per sè deleghe in materia di Urbanistica, Edilizia Privata, Affari istituzionali e generali, Personale e Sport.

Designato anche Sergio Barbero come capogruppo consiliare di “Insieme per la tua Cherasco”.

 

Commenta Bogetti: “Nella nomina della giunta ho tenuto conto di diverse variabili, del consenso elettorale ma anche dell’esperienza, della rappresentatività di tutto il territorio cheraschese, della recente riforma Delrio, delle competenze personali e professionali. Anche ai consiglieri saranno attribuite deleghe importanti. Sarà quindi una squadra che lavorerà insieme, facendo rete e collaborando anche con tutte le realtà sociali ed economiche del territorio”.


 

Il primo consiglio comunale è convocato per giovedì 12 giugno alle 19.

 

Redazione

 

(In foto, da sinistra: Massimo Rosso, Angela Prestianni, Claudio Bogetti, Maria Antonietta Fumero e Carlo Davico)