Interrnet gratis in ospedale a Mondovì e Ceva: istruzioni per l’uso

0
404

Il servizio sarà attivo dal prossimo anno anche a Savigliano

Giovedì 5 giugno – 16.00

Wi-Fi gratis in ospedale a Mondovì e Ceva. Tutti i cittadini che, per qualsiasi motivo, transiteranno al Regina Montis Regalis o nell’ospedale di Ceva, avranno la possibilità di collegarsi ad Internet senza costi, seguendo le istruzioni che si trovano sul Portale della CN1 (in Home page, nella sezione Cittadini) e che sono peraltro ben visibili in loco su un roll-up posizionato all’ingresso degli ospedali.

 

E’ un ulteriore servizio – spiega i direttore generale dell’Asl Gianni Bonelli a un’utenza che ha esigenze sempre nuove e che desidera restare connessa con l’esterno, quando è possibile, anche durante un ricovero o un passaggio in ospedale. E’ giusto che si possa offrire gratuitamente questo servizio, sopratutto negli spazi pubblici”.
Condivide Ignazio Aimo, primario emerito ospedaliero e presidente del Consiglio comunale di Mondovì: “Le nuove tecnologie hanno un risvolto positivo sul territorio  sulle comunità di riferimento e, in ultima analisi, sugli utenti. L’ospedale di Mondovì è una struttura moderna e funzionale, offre molti comfort a cui si aggiunge, da oggi, Internet gratis”.

 

Dal prossimo anno, probabilmente anche l’ospedale di Savigliano sarà “Internet free”. “Il SS. Annunziata ha quarant’anni, stiamo lavorando per rendere possibile anche lì l’attivazione del Wi-Fi gratuito”.   

 

Istruzioni per l’uso

 Per registrarsi ed accedere al servizio Wi-Fi occorre seguire una certa procedura:

Attivare la rilevazione del wireless del proprio dispositivo (Telefono, SmartPhone, Tablet, PC)
Selezionare la rete del servizio pubblico dell’ASLCN1 denominata: WiFi_Pubblico_ASLCN1
Collegarsi ad Internet mediante il browser del proprio dispositivo

Nel caso si disponga già delle credenziali di accesso per la rete GUGLIELMO/FASTWEB WIFI PUBBLICO inserirle negli appositi box USERNAME e PASSWORD e selezionare il pulsante LOGIN.
Nel caso NON si disponga delle credenziali di accesso, selezionare il link REGISTRATI e seguire le istruzioni. La corretta registrazione verrà conclusa ricevendo un SMS contenti il proprio username e la propria password PERSONALE.
Al termine della sessione di navigazione, per disconnettersi, cliccare il tasto Logout sulla consolle di servizio oppure digitare http://secure.gugliemo.biz/logout nell’indirizzo del browser
Le credenziali rilasciate potranno essere utilizzate su tutte le reti GUGLIELMO/FASTWEB WIFI PUBBLICO.
Con l’accesso al servizio l’utente dichiara di aver attentamente letto ed espressamente accettato tutti i termini e le condizioni di utilizzo del servizio indicate nelle CONDIZIONI E NORME DI UTILIZZO DEI SERVIZI DI RETE WIFI (disponibile all’indirizzo http://www.aslcn1.it/cittadini/wifi-pubblico/).
Per supporto tecnico contattare il numero: +39 0522 1606612

 

Redazione