Cuneo Calcio: si allontana l’ipotesi-ripescaggio. Sarebbe Serie D, con Becchio nuovo DS

0
404

Mercoledì 4 giugno 2014 – Ore 21.18 – Turbine improvviso di aggiornamenti e nuove indiscrezioni giungono da Corso Monviso: nelle ultime ore infatti sembra essere notevolmente mutato lo scenario attorno al futuro del Cuneo Calcio.

 

Tanti i punti nei quali sembra che il Presidente Rosso abbia cambiato le carte in tavola, secondo le voci a nostra disposizione (e, come sempre, utilizziamo il condizionale).

 

RIPESCAGGIO Sì – RIPESCAGGIO NO? Pareva sicuro o, comunque, molto probabile la domanda di ripescaggio del club biancorosso, visto anche l’ottimo piazzamento possibile nella graduatoria (fra il 2° ed il 5° posto) e la preventivabile moria di squadre attualmente in Lega Pro. Invece, a quanto sembra, la società del capoluogo avrebbe deciso di affrontare l’anno di purgatorio in Serie D, rispettando quindi il verdetto del campo e con un nuovo progetto.

 

NOVITA’ D’ASSETTO. Altro colpo di scena, sarebbe quello riguardante il ruolo di Direttore Sportivo/Generale: con la discesa in Serie D, difficile la conferma di Artico, che potrebbe lasciare la Granda. La via più percorribile sarebbe quella di una promozione di Oscar Becchio, attuale Responsabile del Settore Giovanile e, comunque, già attivo in questi anni per dare il suo apporto in sede di mercato. 

 

REBUS ALLENATORE. Situazione intricata: si allontana, forse definitivamente, il nome di Brucato, in pole fino a pochi giorni fa per la panchina, anche in considerazione della mancata Lega Pro. Con Rossi diretto verso la Primavera del Torino e Longo che, anch’egli, difficilmente accetterà una Serie D, non ci sono nomi nuovi in ballo: continua ad aleggiare l’ombra di Salvatore Iacolino, che torna sempre “di moda” in questi casi ma, allo stato delle cose, non ci sono conferme a riguardo. Tramontata l’ipotesi del duo Malabaila-Milani.

 

Questo lo scenario ipotizzabile in questo momento. Ci saranno ulteriori sorprese?

 

 

EP – Redazione Sportiva Ideawebtv.it