Baseball Fossano: ko la Serie B. Doppietta per i Ragazzi

0
433

Giovedì 29 maggio 2014 – Ore 15.35 – In Serie B Fossano cede Gara 1 ad una Cairese trascinata dal proprio partente , autore di un complete game e con solo 5 valide al passivo.

Fino a metà gara la partita viaggia così in equilibrio tanto da segnare solo un punto per parte, Sacha Bongioanni tiene a bada gli attacchi fino al sesto concedendo soltanto due valide; le 3 basi regalate consecutivamente costano la sostituzione del partente biancoblu, Mirko Manti si impegna a limitare i danni, ma i liguri incamerano 3 punti al sesto e due punti al settimo; la chiusura tocca ad Andrea Contardo che sale sul monte in una situazione ormai compromessa, la squadra subisce altri tre punti e rimane solo un attacco per recuperare. Con un moto d’orgoglio la squadra di casa risponde , nella parte bassa del nono inning arrivano la battuta da due basi di Simone Forte, il singolo di Andrea Dotta e Francesco Decesaris che, insieme a basi regalate e qualche errore permettono ai biancoblu di segnare i 4 punti del definitivo 9 a 5.

La seconda partita si mette subito male per la squadra ospite, il partente subisce tre punti che derivano dalle valide di Gabriele Piumatti, Claudio Sandrone e da errori difensivi il che fa presagire qualcosa di buono.
La reazione che ci si aspettava dagli avversari non arriva anche grazie alla prestazione dal monte di lancio del solito Piumatti che subisce solo due valide e colleziona 7 strike out.
Al quinto Fossano allunga sul 6-0 , poiché le mazze di Rodriguez, Piumatti e Sandrone colpiscono ancora i lanci del partente avversario.
Nella parte bassa del settimo inning le mazze di Gianpiero Forte, Simone Bianchino, Andrea Dotta e Simone Forte colpiscono e concretizzano altri due punti .
I Fossanesi arrivano così in vantaggio all’ottavo e sul monte, a chiudere l’incontro, sale Jacopo Aimo il quale non permette la rimonta degli ospiti che, peraltro, durante tutto l’incontro sono stati messi in difficoltà dai lanci dei pitcher casalinghi che concedono, in gara 2, solo 3 valide. Al termine dell’incontro il risultato definitivo è di 8 a 1.

 

Roster: GABRIELE PIUMATTI, JACOPO AIMO, SIMONE BIANCHINO, MIRKO MANTI, ERIK MEREU, GIOELE POSTIGLIONI, ANDREA DOTTA, SIMONE FORTE, CLAUDIO SANDRONE, SACHA BONGIOANNI, RAMON RODGRIGUEZ, FRANCESCO DECESARIS, ROLLO RAFFAELE, ANDREA CONTARDO, GIANPIERO FORTE, YEIFFRY PORTE, PIETRERA HAMLET, ALE ARMELI.

 

RAGAZZI 

 

Doppietta del BASEBALL CLUB FOSSANO. Nella terza giornata di andata del campionato arriva il primo bottino pieno della truppa dei manager Claudio Sandrone e Roberto Bonino che supera, sull’ostico diamante di Vercelli, per ben due volte la squadra ospitante. 6 a 4 in gara 1, 6 a 5 in gara 2 a testimoniare i grandi miglioramenti che la formazione biancoblu ha avuto durante tutta la giornata. Non facile tenere testa alla compagine di casa, ma i nostri ragazzi hanno tirato fuori il carattere e non hanno mollato fino alla fine: la rotazione dei lanciatori ha dato i suoi frutti, Jacopo SANDRONE dietro il piatto di casa base non ha permesso gli avversari di rubare basi e tuta la difesa ha supportato le batterie che si alternavano. La svolta decisiva arriva con la valide di Matteo Bergese e il doppio di Edouard SARR che non pago dell’attacco chiude l’incontro eliminando un avversario con una spettacolare presa al volo e dopo essere salito sul monte conclude l’opera con due strike out. In gara 2 i ragazzi biancoblu, carichi della vittoria, entrano in campo determinati e, a incontro quasi concluso, in svantaggio di due punti, con un corridore sulle basi, Luca FRANCESCHINI piazza una battuta da due basi sul forte lanciatore avversario, tanto basta per sbloccare l’attacco fossanese che ottiene il pareggio sulla valida di Jacopo SANDRONE che segna poi il punto del sorpasso. Nell’ultimo inning si tratta di mantenere il vantaggio acquisito e i tecnici scelgono di far salire sul monte lo stesso SANDRONE che, nonostante la pressione, riesce a fermare le mazze avversarie prima con due strike out e poi con una presa al volo che mette la parola fine sul match.

 

Roster: JACOPO SANDRONE, EDOUARD SARR, LUCA ARIAUDO, GIANCLUCA BONAVIA, PIETRO PANERO, LUCA FRANCESCHINI, AYMEN ES SAMRI, MICHELE COLOMBANO, AMEDEO AMBROGIO, GABRIELE COSTAMAGNA, MATTEO BERGESE, GABRIELE LAI, (MANAGER CLAUDIO SANDRONE E ROBERTO BONINO)

 

La scorsa settimana è stata ricca di belle notizie per il movimento del batti e corri fossanese: martedì è arrivata la convocazione al raduno della selezione NAZIONALE RAGAZZI NORD per l’atleta Jacopo SANDRONE che, avendo già superato una prima selezione, avrà l’opportunità di partecipare a questo secondo appuntamento che si svolgerà presso il centro sportivo Aldo Notari (Quadrifoglio) a Parma lunedì 26 maggio, al termine del quale sarà deciso il roster finale della Nazionale italiana “Ragazzi Nord” che prenderà parte al Mundial Hit e ad altre competizioni internazionali.

 

Intanto continua il cammino nelle selezioni piemontesi allievi, cadetti e ragazzi anche di altri atleti biancoblu: lunedì 26 maggio a Torino Nicolò Sandrone è stato convocato per un raduno, giovedì 29 maggio sempre a Torino e lunedì 2 giugno a Novara sono stati convocati Luca Franceschini, Edouard Sarr e Jacopo Sandrone, mentre per la categoria cadetti ha ricevuto la convocazione Gabriele Rollo.