Tennis: Andrea Bolla si concede il bis ai Regionali U16

0
665

Giovedì 29 maggio 2014 – Ore 16.22 – Per il secondo anno consecutivo Andrea Bolla del “Match Ball” di Bra si aggiudica i campionati regionali U 16. La conferma è avvenuta il 27 maggio sui campi del circolo “Sport e momenti” di Caselle Torinese.

Il braidese, con classifica 2.8, ha superato una prova solo apparentemente più semplice dello scorso anno,  in quanto ha dovuto gestire la pressione di essere la testa di serie numero 1 e comunque tra i favoriti per la vittoria. Ha esordito agli ottavi di finale battendo di seguito Riccardo Manzetti, classifica 3.4 del Country club di San Mauro Torinese (6-1, 6-1),Tommaso Vottero, classifica 3.2 del Tc Borgaro (6-3, 6-0) e Leonardo Mandruzzato classifica 3.1 del Country club di Cuneo (6-0 , 6-2). La finale lo ha visto opposto a Lorenzo Boveri, classifica 2.8,  del Tennis club Sale. Andrea ha vinto (1-6 6-0 6-0) una partita non bella, con un primo set giocato ansiosamente, contraddistinto da folate offensive impazienti e poco precise. Il secondo set è stato lottato per i 2 primi game, entrambi chiusi da Andrea. A quel punto Boveri ha perso smalto commettendo errori non consueti per un tennista ribattitore proverbialmente solido come lui. Per entrambi i giocatori, comunque, il buon torneo disputato vale il lasciapassare per i campionati italiani di categoria in programma a settembre, a cui parteciperanno anche gli altri piemontesi Fonio, Battaglino e Lavagno.

 

 

Ricordiamo che anche quest’anno, come avviene fin dal 1995, il “Match Ball” di Bra permetterà a tanti ragazzi e ragazze di trascorrere alcune settimane in compagnia, divertendosi con tanto sport (il tennis in primis, ma non solo) e tante occasioni di svago. L’iniziativa rivolta a giovanissimi dai 6 ai 14 anni rappresenta uno dei modi migliori per vivere appieno il clima di vacanza, subito dopo la fine delle scuole e permette di affrontare con entusiasmo le lunghe e calde giornate estive, dando la possibilità ai genitori di decidere se avvalersi del servizio al mattino, al pomeriggio o per tutto il giorno. I turni del “Magic camp” iniziano il 7 giugno giugno e continuano per 7 settimane, sino al 25 luglio, Per informazioni e prenotazioni: Tennis club Match Ball Bra (0172-412912, e-mail:[email protected]).