Twirling: Giulia Damilano, splendido tris ai Campionati Italiani

0
419

Mercoledì 28 maggio 2014 – Ore 18.35 – Si sono conclusi, domenica scorsa 25 maggio, sul rinnovato parquet del palazzetto di Cantalupa (TO), i campionati italiani di Serie A, delle categorie Junior e Senior, di Twirling.

Negli individuali Free-Style, categoria junior, per Giulia Damilano, dell’ASD Twirling Cherasco, vale il detto ‘non c’è il due senza il tre’….. terza vittoria su altrettante gare di campionato e terzo titolo di campionessa italiana negli ultimi tre anni.
Dopo aver rappresentato la nazionale italiana ai mondiali di Parigi (2012) ed ai campionati europei di Helsingborg, in Svezia (2013), ad agosto Giulia sarà di nuovo in gara per difendere i colori della Nazionale italiana ai Mondiali che si terranno a Nottingham, in Inghilterra.

 

Entusiasmo nell’entourage della campionessa cheraschese: ‘La riconferma agli italiani di categoria – riferisce Giulia – mi riempie di soddisfazione, soprattutto per la possibilità che mi viene data di poter nuovamente difendere i colori della nazionale ai campionati mondiali di Nottingham, in Inghilterra, il prossimo mese di agosto. L’obiettivo è di migliorare i risultati ottenuti nelle precedenti esperienze ai Mondiali ed agli Europei’.
Raggianti anche lo staff tecnico (Scotti, Novello e Savina) e la presidente del Twirling Cherasco, Anna Rabezzana.
A Giulia un grosso in bocca al lupo per la prova mondiale di quest’estate.