Costa (Ndc-Udc): “Nati da soli sei mesi: abbiamo gettato le basi di una nuova proposta politica di centro destra”

0
339

Cuneo terza provincia del nord per consensi

Mercoledì 28 maggio – 18.15

Innanzitutto un grazie a tutti coloro che alle Regionali mi hanno riservato il loro voto. Con la mia candidatura, di servizio ad un partito neonato, ho voluto essere in prima linea a fianco di tanti amici che credono nella proposta politica che il Nuovo Centro Destra e l’UDC hanno avanzato”.

Lo dichiara in una nota Enrico Costa, coordinatore Regionale Ncd Piemonte candidato NCD-UDC per la Regione Piemonte.

 

Ai tanti che mi chiedono oggi ‘chi te l’ha fatto fare’? Rispondo che lo rifarei cento volte, perché credere in un progetto politico significa innanzitutto metterci la faccia, assumersi le responsabilità in prima persona e non certo spendere il proprio nome solo quando conviene. Il Nuovo Centrodestra – sottolinea Costa – è nato da soli sei mesi, si è tentato di soffocarlo nella culla, ma l’essere sopravvissuti, superando la soglia di sbarramento, a questo tsunami elettorale, ci rafforza e dimostra che d’ora in avanti possiamo soltanto crescere”.

 

La provincia di Cuneo si dimostra un laboratorio politico nel nord Italia: nella ‘Granda’ la lista NCD e UDC fa registrare alle Europee (uniche elezioni in cui è possibile il raffronto) il terzo miglior risultato del settentrione. È una base incoraggiante da cui partire, restando al fianco di cittadini e amministratori in un difficile momento storico. Occorre affrontare temi concreti, dare risposte e amministrare con rigore. L’auspicio – conclude Costa – è che il Centrodestra sappia ritrovare un’unità: solo così si potrà tornare a vincere”.

 

cs