Promozione – Playoff: Corneliano a Chieri per sognare ancora l’Eccellenza. Scudetto: finalissima Volpiano-Virtus

0
422

Sabato 17 maggio 2014 – Ore 15.52 – Si avvicina ormai la resa dei conti finale delle squadre piemontesi in ballo nei playoff di Promozione: sono quattro le formazioni rimaste che si giocano il sogno Eccellenza, dopo aver superato i primi due turni.

 

Fra queste, non senza sorprendere, il Corneliano, in grado di eliminare le più quotate, alla vigilia, Savigliano e Villafranca, vincendo in entrambi i casi in trasferta. L’ultimo colpo, mercoledì scorso, sul sempre difficile “Michele Pipino”: un 4-1 dopo 120′ a dir poco esaltante a coronare un finale di stagione finora super.

 

La compagine di Brovia, però, potrebbe pagare la stanchezza contro il San Giacomo Chieri, prossimo avversario, l’ultimo prima di un’eventuale finale: anche i torinesi però hanno dovuto disputare i tempi supplementari nella sfida vinta contro il CBS e, quindi, pur avendo il fattore campo dalla propria e due risultati su tre a disposizione (grazie al miglior piazzamento in classifica nel Girone C) il pronostico resta aperto a qualsiasi soluzione.

 

I ragazzi di Melega hanno chiuso la regular season con il 4° posto, in virtù di 54 punti (50 gol fatti e 28 subiti) e di 15 vittorie e 9 pareggi in totale. Spicca in rosa bomber Francesco Di Sansa (capocannoniere con 13 centri), oltre a Cladjo Kodra (10 volte a segno) e l’ex Susabruzolo Rizq, arrivato a stagione in corso e decisivo con una doppietta nell’infrasettimanale. Non ci sarà lo squalificato Gobetti.

 

Sulle ali dell’entusiasmo, comunque, i rossoblu, apparsi in questo post-season con maggiore gamba e tenuta rispetto alle avversarie incontrate: ne è una dimostrazione l’incredibile overtime disputato a Villafranca, con tre reti messe a segno e con le cosiddette “seconde linee” decisive.

 

Appuntamento alle ore 15.30 al Campo Sportivo “De Paoli”: in caso di parità dopo i 90′, si precederà con i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità passerà il turno il San Giacomo Chieri.

 

Non solo playoff ma anche Finalissima Scudetto: la Virtus Mondovì potrebbe chiudere questa fantastica annata con il double, dopo aver vinto il campionato. I monregalesi di Melzi, che sostituisce il dimissionario Magliano, se la vedranno a Pinerolo contro il Volpiano. Chi potrà mettere la ciliegina sulla torta su questa stagione?

 

PLAYOFF PROMOZIONE – SEMIFINALI (Domenica 18 maggio 2014 ore 15.30)

Casale-Juventus Domo

San Giacomo Chieri-Corneliano

 

PROMOZIONE – FINALE SCUDETTO (Domenica 18 maggio 2014 ore 15.30)

Volpiano-Virtus Mondovì a Pinerolo

 

Edward Pellegrino