Serie D – Playout: Albese e Pro Dronero, ultimo sforzo per raggiungere la salvezza! DIRETTE SU IDEAWEBTV.IT

0
470

Sabato 17 maggio 2014 – Ore 17.00 – Ultima uscita stagionale per le squadre cuneesi di Serie D Interregionale che dovranno tentare l’assalto ai play out per mantenere la categoria.

 

 

Sarà di scena tra le mura amiche l’Albese di patron Franco Rava che attende i liguri del Sestri Levante. Una gara da dentro o fuori, dunque, con due risultati a favore per i ragazzi di mister Giancarlo Rosso che hanno sfiorato la salvezza diretta, dovendola salutare all’ultima gara pareggiata con il Borgosesia. Una vittoria a testa tra le due formazioni nella regular season con il langaroli battuti tra le mura amiche a novembre per 1-4 ma bravi a espugnare il campo ligure a marzo per 0-3.
Alcuni problemi di formazione per i biancoazzurri che non avranno a disposizione Gallesio e Picone e dovrebbero affidarsi al solito 3-5-2 con Gallino tra i pali, difesa a tre con Nebbia, Anderson e Roveta, in mezzo al campo Poli, Incontri, Garrone, Berardo e Cornero mentre in avanti dovrebbero agire Tavella e Marijanovic.

 

Questa è la partita più difficile di tutto il campionato perché sappiamo benissimo la crudeltà dei play out – spiega mister Giancarlo Rosso – Ci aspettiamo una grande cornice di pubblico anche perché da Sestri Levante sono attesi più di centro tifosi. Abbiamo preparato bene questa partita, siamo carichi anche perché sappiamo di affrontare una gara molto difficile contro una squadra che deve vincere per forza. Ci meritiamo la permanenza in categoria”.

 

Dovrà trovare la vittoria davanti al pubblico ‘nemico’, invece, la Pro Dronero di patron Corrado Beccacini che sarà impegnata sul terreno di gioco del Derthona. Dopo una lunga rincorsa, culminata con il successo nell’ultima giornata contro la Caronnese, i ragazzi di mister Caridi si sono guadagnati la grande chance di giocarsi la stagione in 90’ contro gli alessandrini. Bilancio stagionale in passivo con la formazione di Tortona per i ‘Draghi’ che hanno rimediato una sconfitta (0-3 a Dronero) ed un pareggio (1-1). Mancherà Andrea passerò, squalificato, e Caridi dovrebbe scegliere il classico 4-3-1-2 con Provenzano tra i pali, difesa a quattro con Franco, Madrigrano, Maglie e Rosso, in mezzo al campo Brondino, Begolo e Giraudo con Garavelli libero di agire alle spalle del duo De Peralta-Dutto.

 

Ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci tutto qui e non vogliamo vanificare tutto – spiega mister Caridi – Siamo carichi, sappiamo che la gara è difficile ma non partiamo battuti: daremo tutto per poter restare in Serie D”.

 

Serie D – Il Programma dei play out (Domenica 18 maggio – Ore 15.30)

 

Albese – Sestri Levante
Borgomanero – Alzano Cene
Derthona – Pro Dronero
Mapellobonate – Gozzano

 

 

Andrea Rubiolo