Motori: Matteo Giordano, buon piazzamento al Taro fra mille difficoltà

0
243

Giovedì 15 maggio 2014 – Ore 19.13 – “Una gara stressante sotto tutti i punti di vista. Al netto delle tante difficoltà incontrate il risultato finale ci soddisfa“. Le parole di Matteo Giordano nel dopo gara del “Taro” edizione 2014 sono eloquenti.

La gara svoltasi nel fine settimana in terra parmense, tra clima isterico e continui scollinamenti, ha visto l’equipaggio del Passatore chiudere con un 5.o posto nel Trofeo R3C ed al 19.o nella classifica assoluta.

 

Così come accaduto all’Elba, Giordano-Siragusa sono partiti a rilento nelle prime prove speciali, complice un assetto della Clio numero 40 che mal si adattava al fondo stradale tallvolta asciutto e talvolta bagnato. La pioggia scostante ha fatto il resto, creando non pochi problemi di grip.

Finale di gara in crescendo con la piccola soddisfazione del miglior tempo della classe R3C nella ps conclusiva.

 

Il portacolori della Miele Racing e del Winners Rally Team chiosa:”Nel complesso i punti acquisiti in questa gara non sono da disprezzare, anzi, credo che ci torneranno utili nel proseguimento dell’Irc”.
Nel Trofeo R3C dell’International Rally Cup 2014 Matteo Giordano è attualmente al quarto posto a quota 92 punti, a -1 dal terzo posto.