Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K in arrivo: il territorio si mobilita

0
255

Giovedì 15 maggio 2014 – Ore 19.22 – I comuni delle Langhe si apprestano a vivere nei prossimi giorni alcuni eventi sportivi davvero entusiasmanti e coinvolgenti. Se il Giro d’Italia di ciclismo sarà certamente seguito in tutto il mondo, cresce febbrilmente anche l’attesa per la “Barbaresco-Barolo UltraTrail 50K” del 2 giugno 2014, la nuova gara podistica su una impegnativa ma affascinante distanza di 50 km.

 

Ieri, nella sede del Consorzio di Tutela del Barolo e Barbaresco all’Ampelion di Alba, il dott. Mauro Carbone, direttore dell’Ente Turismo Alba Bra Langhe Roero, ha annunciato la manifestazione ad una numerosa e qualificata platea, sottolineando che l’evento è inserito nel programma del WOW Wonderful Outdoor Week, la settimana dello sport outdoor in provincia di Cuneo.

 

La gara si svolge su un percorso di rara bellezza, prevalentemente sterrato, su sentieri e vigne, saliscendi e creste panoramiche, e partirà alle ore 8 da Barbaresco per arrivare a Barolo, attraversando i comuni di Neive, Treiso, Trezzo Tinella, Castino, Borgomale, Benevello, Lequio Berria, Albaretto Torre, Rodello, Sinio, Serralunga d’Alba, Castiglion Falletto.

 

Il comitato Organizzatore Triangolo Sport Langhe Monferrato Roero, i Comuni, le Pro loco, le associazioni di volontari, il gruppo dei radioamatori, speaker, l’assistenza sanitaria Croce Rossa e medici, gli automezzi di servizio, le moto, il Vespa club Alba, i volontari in mountain bike, il Cai di Alba, gli escursionisti dei sentieri, fotografi, televideooperatori, i residenti lungo il percorso, le cantine dei produttori, il personale dei castelli attraversati, insomma, davvero tante persone, si stanno adoperando affinchè si possa realizzare una bella giornata di sport, ma anche di turismo, di festa e di aggregazione.

 

Le iscrizioni alla gara sono aperte.
La gara è patrocinata della IUTA Italian Ultramarathon and Trail Association.
Tutte le informazioni necessarie, il regolamento, il percorso e la logistica sono consultabili sul sito www.triangolosport.it