Seconda Categoria: Canale, il sogno continua. Tris alla Nicese, domani sfida al Ponti

0
282

Martedì 13 maggio 2014 – Ore 10.25 – Splendida partita del Canale che demolisce la Nicese con un secco 0-3 e approda al secondo turno dei play off: una gara dominata per 90′ in tutte le zone del campo, un risultato netto e indiscutibile.

 

Il Canale, con al seguito un nutrito numero di tifosi, parte subito fortissimo e già dalle prime battute dimostra di voler sfornare una grande prestazione: i padroni di casa, forse sorpresi, sono messi subito alle corde. La prima palla gol è di Pola che al minuto 15 da posizione favorevole colpisce di testa ma la palla finisce alta. I ragazzi canalesi disegnano buone trame di gioco ed è Vico a sfiorare il vantaggio al minuto 20 ben smarcato da Habibi, ma il diagonale finisce fuori.Al 25′ vantaggio ospite con il solito Habibi che con un bel destro insacca lo 0-1 e fa esplodere i tifosi. La Nicese non reagisce ed al 35′ arriva il raddoppio in contropiede: gran palla di Vico per Pasini che con un inserimento perfetto entra in area e batte il portiere casalingo con un bel destro. I padroni di casa sono sulle gambe e non riescono mai ad impensierire l’attento Bledig. Il primo tempo termina 0-2.

 

Nella ripresa il copione non cambia e al 55′ arriva il terzo gol canalese: Pola viene atterrato al limite, calcio di punizione. Sulla sfera si presenta Habibi che con un destro chirurgico a girare sulla barriera insacca lo 0-3 facendo ancora una volta esplodere tutti i canalesi. Partita chiusa. Nell’ultima mezz’ora la Nicese cerca il gol della bandiera, ma mai si rende pericolosa. Anzi è il Canale che con Rolando e Tarsitano sfiora la quarta rete. L’ottimo arbitro al minuto 90′ usa il buon senso e fischia la fine delle ostilità senza dare ulteriore recupero. Nicese-Canale 2000 0-3.

 

Una splendida vittoria festeggiata a dovere dai giocatori, tifosi e dalla società che teneva in modo particolare a questa gara dopo i punzecchiamenti degli ultimi tempi. Ora si guarda avanti e mercoledì 14 maggio in notturna altra partita ad eliminazioni diretta contro il forte Ponti ad Acqui Terme, vittorioso 2-0 nell’altro spareggio contro il Castelnuovo Belbo.

 

c.s.