Torna a Cuneo il Torneo “ConiTennis – Trofeo il Podio” : aperte le iscrizioni

0
407

Martedì 13 maggio 2014 – Ore 10.45 – Il “Progetto Fiori di Wimbledon” è una derivazione dell’Associazione Stile Tennis, Società Sportiva Dilettantistica, affiliata alla UISP e riconosciuta dal CONI che svolge attività di allenamento e preparazione a competizioni sportive, con soggetti normodotati e affetti da sindromi rare, fra le quali l’autismo. Lo sport, è riconosciuto dal mondo medico-scientifico come efficace strumento riabilitativo e terapeutico per tutti e in particolare per i disabili intellettivi e relazionali.

La partecipazione a competizioni sportive in particolare, risulta determinante al fine di acquisire maggiore consapevolezza dei propri limiti psicosifisici, di qualsiasi grado, nel tentativo di superarli.

 

A.s.d. Stile Tennis e l’Assessorato allo Sport di Cuneo, sostengono per il secondo anno il Torneo amatoriale CONITENNIS Trofeo Il Podio. Un torneo a squadre che unisce lo sport alla solidarietà con l’obiettivo di aiutare i nostri ragazzi con deficit relazionali, a prendere coscienza delle proprie capacità attraverso il movimento. Il Torneo, che si disputerà a fine maggio, sarà a squadre, composte da un minimo di tre giocatori (Maschile, femminile e mista – max 4.5 fit e bambini).

 

Il torneo, che si disputerà il 23, 24 e 25 maggio, sarà a squadre, composte da un minimo di tre giocatori (Maschile, femminile e mista – max 4.5 fit e bambini).
Questa manifestazione di solidarietà è aperta a tutti e si svolgerà presso i circoli sportivi: Cuneese Tennis (Cn), A.S.D. Stella Polare (Il Podio, Madonna dell’Olmo) e Tennis Club Caraglio (Caraglio).

 

Iscriversi è molto semplice:
1. Collegati al sito di Retedeldono CONITENNIS 2014, link: http://www.retedeldono.it/conitennis2014
2. Clicca sul pulsante DONA ANCHE TU
3. Inserisci i nomi delle persone che vuoi iscrivere al torneo
4. Dona almeno 20€ per ogni adulto e 8€ per ogni bambino
5. Conserva la ricevuta e portala con te il giorno del Torneo