Promozione: Playoff, domani Villafranca-Corneliano in DIRETTA SU IDEAWEBTV.IT . Virtus in Finale-Scudetto, Boves MDG attende la Serie D e spera

0
534

Martedì 13 maggio 2014 – Ore 13.50 – Non c’è tempo per rifiatare, la corsa verso l’Eccellenza va avanti. Secondo turno di playoff già alle porte per la Promozione piemontese: dopo aver rotto il ghiaccio domenica, il post season continua con nuovi scontri ed un cerchio che si restringe sempre di più.

 

Sei le squadre in ballo per raggiungere il Casale (Girone B) alla seconda fase e delineare la griglia degli eventuali ripescaggi: in gioco anche una cuneese, cioè il Corneliano, reduce dall’impresa di Saluzzo. I rossoblu infatti, dopo aver chiuso al 5° posto il campionato, hanno battuto 2-0 un più quotato Savigliano grazie ai centri di Maghenzani e Quattrocolo, continuando a sognare il salto di categoria. La formazione di Brovia affronterà in trasferta il Villafranca (corsaro a Pancalieri domenica), ancora una volta con il pronostico leggermente a sfavore, considerando che ai giallorossi basterà non perdere, sul proprio campo, per passare. Il match, comunque, è certamente apertissimo ad ogni soluzione e risultato, dopo ciò che abbiamo visto tre giorni fa. Per quanto concerne i padroni di casa, il team di Antonio Gambino ha concluso la regular season in quarta posizione, con 45 punti in virtù di 15 vittorie e 4 pareggi (41 reti fatte e 35 subite), lottando per metà torneo fianco a fianco con la corazzata Virtus Mondovì per il primato. Poi la compagine torinese ha poco a poco mollato la presa, scendendo progressivamente in classifica e perdendo terreno: un cammino simile proprio al Corneliano, che ha acciuffato gli spareggi all’ultimo respiro.

 

L’ex tecnico granata si affiderà a bomber Collino, miglior cannoniere di squadra con 13 centri ed all’estro di Mollica e Monetti (quest’ultimo giustiziere del Castagnole Pancalieri), entrambi a segno 9 volte in campionato. In casa rossoblu, probabile la riconferma del tridente che tanto ha fatto bene al “Damiano” , Maghenzani-Busato-Veglio.

 

IDEAWEBTV.IT seguirà LIVE dal “Pepino” il match con la consueta DIRETTA TESTUALE minuto per minuto. A seguire tutti gli approfondimenti.

 

Chi sogna invece lo Scudetto è la Virtus Mondovì, seppur orfana del dimissionario Magliano e guidata in questo momento da Melzi: i grigiorossi infatti hanno conquistato la finalissima battendo, senza Fantini, il Grugliasco 2-0. A decidere una delle due semifinali i gol di Garvetto e Matteo Giordanengo, i monregalesi affronteranno domenica il Volpiano, vittorioso 2-1 sulla Biogliese Valmos.

 

Speranza ancora vivissima, passando alla lotta salvezza, per il Boves MDG che ha espugnato Gavi Ligure, facendo il proprio dovere nello scontro playout: ora i rossoblu dovranno attendere gli esiti dalla Serie D per conoscere il numero di retrocessioni piemontesi ed, eventualmente, andare incontro ad un’ulteriore spareggio. Una vera impresa, comunque, quella dei cuneesi, in un incontro duro, teso e ricco di polemiche: al “Pedemontano” si decide tutto dal dischetto, con un rigore (contestato dai locali per un fallo di mano di Bosio in area) trasformato da Pepino a 15′ dal termine e che scatena l’inferno sul direttore di gara in un finale convulso. Saranno sei gli espulsi alessandrini sul referto arbitrale per le proteste post-match, Gaviese eliminata, Boves MDG che aspetta speranzosa.

 

PROMOZIONE – PLAYOFF: IL PROGRAMMA DEL SECONDO TURNO (Mercoledì 14 aprile 2014 ore 20.30)

Alpignano-San Giacomo Chieri
Stresa-Juventus Domo
Villafranca-Corneliano

 

Casale già qualificato per la seconda fase

 

 

Edward Pellegrino

 

Foto Ideawebtv.it