Twirling: New Bra, a Santena arrivano conferme e nuovi successi

0
559

Sabato 10 maggio 2014 – Ore 10.26 – Seconda prova, a Santena, del Campionato Regionale Squadre, Serie B e C di Twirling: ancora una volta ottimi i risultati delle atlete del New Bra nelle diverse specialità (duo, gruppo e team) e categorie (junior e cadetti).

Per i duo, categoria junior serie B, le due coppie braidesi in gara (Servetto-Verrina e Botta-Milanesio) terminano la prova rispettivamente al quarto ed al quinto posto.
Conferme dei risultati della prima fase per il team junior serie B (primo posto) e per il team cadetti serie C.
L’exploit della giornata lo fa il gruppo junior serie C che dopo il secondo posto ottenuto a Cantalupa, mette a segno una bella prova scavalcando il gruppo di Sangano e terminando al primo posto.

 

L’appuntamento è adesso con la terza ed ultima fase di questo Campionato Regionale che si terrà proprio a Bra, tra le mura amiche del Palazzetto dello Sport di viale Risorgimento, sabato 17 maggio prossimo. Da qui scaturirà la classifica finale con l’assegnazione dei titoli regionali e la definizione delle squadre che andranno a disputare i campionati italiani, previsti il 31 maggio-1 giugno a Montegrotto Terme, in provincia di Padova.
Per la giornata di gare del 17 maggio è già all’opera la macchina organizzatrice, coordinata dalla presidente Rosangela Tibaldi e da tutto il direttivo del New Twirling Bra.

 

Chiudere la fase regionale del campionato a squadre qui a Bra – riferisce la presidente Tibaldi – è per tutti noi grande motivo di orgoglio e soddisfazione; stiamo studiando ed approntando ogni dettaglio, per far sì che le tante società presenti possano trovare un ambiente di gara ideale per giocarsi al meglio le possibilità di vittoria finale; le gare a squadre vedono impegnate molte atlete, con famiglie ed accompagnatori al seguito: si prevede quindi un notevole afflusso di pubblico, che riempirà di calore e sana vivacità sportiva il nostro bel palazzetto dello Sport: una degna cornice per un bell’evento sportivo”.
La ‘tappa’ braidese del campionato regionale è arricchita anche da ulteriori contenuti, con un richiamo molto esplicito a quel sempre più stretto connubio che esiste tra il campo del sociale, del volontariato e dello sport: la gara a squadre regionale vale anche per la terza edizione del ‘Memorial AIDO-New Twirling Bra Pereno Fausto & Gorna Nicoletta’ che ha già vissuto, nelle due edizioni precedenti, momenti intensi di esibizioni di Twirling, in omaggio e alla memoria di Fausto Pereno e Nicoletta Gorna; presente quindi a fianco dell’organizzazione, l’AIDO gruppo di Bra e l’AIDO sezione provinciale di Cuneo, coordinati dal presidente Gianfranco Vergnano.

 

Colgo l’occasione – ancora la presidente Tibaldi – per ringraziare a nome di tutto il direttivo del New Twirling Bra, l’Amministrazione Comunale braidese, nelle persone del Sindaco Bruna Sibille e dell’assessore allo sport Massimo Borrelli, per il sostegno economico fornito in questi anni ad entrambe le discipline della nostra società, il twirling e la ginnastica artistica; un grazie di cuore anche al presidente dell’AIDO Gianfranco Vergnano, con il quale, sia in campo sportivo che in quello del sociale, la proficua collaborazione continua a portare ad ottimi risultati

 

La giornata di gare del 17 maggio sarà poi seguita da un’altro importante appuntamento, domenica 18. E‘ prevista difatti, sempre al palazzetto dello Sport, una giornata di raduno ed allenamento della nazionale di Team azzurra, che sta continuando a ritmo serrato la sua preparazione in vista dei campionati mondiali di Nottingham ad agosto. La ciliegina sulla torta di questo bel week end di Twirling a Bra sarà la presenza del Presidente della Federazione Italiana (FiTw), Franco Ferraresi.