Equitazione: ottima Hobby Horse al Concorso Internazionale CSIO di San Marino

0
594

Sabato 10 maggio 2014 – Ore 14.00 – Al concorso internazionale CSIO di San Marino, svoltosi all’interno del bellissimo impianto sportivo di Arezzo, numerosi sono stati i binomi appartenenti alla scuderia di Flavio Giordano.

L’Hobby Horse ha infatti schierato i suoi atleti in tutte le categorie, a partire dai brevetti fino alle gare riservate ai cavalieri con secondo grado.

 

Nonostante i percorsi fossero davvero molto tecnici e ricchi di insidie, non sono mancati gli ottimi risultati e le soddisfazioni sono giunte alla scuderia già nelle categorie riservate ai pony.
Vittorio Origlia, classe 1999, in sella al suo pony tedesco Best Dream ha ottenuto la seconda posizione assoluta nella 125 di Sabato e un meraviglioso ottavo piazzamento nel Gran Premio altezza 130 de Domenica.

 

Due grandi vittorie in tre giornate di gara per il compagno di scuderia Elia Gerbaudo in sella alla cavalla Zizou delle Acque. Questo binomio ha effettuato percorsi senza errori nella categoria 115 del concorso internazionale accumulando così punteggi per il passaggio alle categorie superiori.
Ottimo il concorso per il binomio formato da Colorrado sotto la sella del cavaliere young rider Enrico Botto. Il giovane monregalese ha ottenuto un quarto posto nella C135 del Csio lasciandosi alle spalle numerosi binomi, anch’essi selezionati e provenienti da oltre dieci nazioni europee.
Grande soddisfazione per tutto lo staff dell’Associazione sportiva Hobby Horse e per l’istruttore Flavio Giordano è giunta dal Gran Premio Pony svoltosi nella giornata di Domenica che ha visto salire sul gradino più alto del podio il cuneese Nicolas Giordano, Il giovane cavaliere, classe 98 anche grazie alla pony Donja e ad un impeccabile percorso senza errori ha permesso all’inno nazionale di risuonare nel meraviglioso scenario aretino con la conseguente commozione di tutti i presenti. Nicolas ha siglato così la vittoria italiana su tutte la nazioni presenti ricevendo i complimenti dalle più alte cariche sportive.
Sempre durante il concorso internazionale di San Marino si è svolta la gara di Coppa delle Nazioni Pony e componente nella squadra Italiana era schierato il binomio piemontese formato da Nicolas Giordano e Donja. Medaglia d’argento per i quattro azzurri che si sono ben difesi e hanno gareggiato al meglio delle loro capacità.