Baseball Fossano: Ragazzi tra alti e bassi, Cadetti sconfitti di misura

0
435

Giovedì 8 maggio 2014 – Ore 09.00 – Fine settimana non entusiasmante per il settore giovanile del baseball Fossano con i Ragazzi autori di due prove contrastanti ed i cadetti sconfitti a Torino.

 

 

RAGAZZI

 

Arriva nel fine settimana la prima vittoria stagionale per la formazione Ragazzi del Fossano Baseball Bima Assicurazioni, che sconfigge La Loggia 9 a 0. I biancoblu sono partiti con calma, e con determinazione sono cresciuti nel proseguo della partita: le buone prestazioni del lanciatore partente Jacopo Sandrone e i rilievi Luca Franceschini, Saar Edouard e Luca Ariaudo hanno contribuito a questo risultato, inaspettato per i ragazzi, ma previsto dai tecnici Claudio Sandrone e Roberto Bonino coscienti delle loro capacità. La vittoria arriva grazie a un line up concentrato in attacco che ha anche saputo sfruttare le indecisioni difensive degli avversari.

 

In gara 2 i baseball players bianco blu sono stati sconfitti davvero di misura, l’incontro si è concluso 10 a 9 per La Loggia. La rotazione dei lanciatori ha visto sul monte Luca Ariaudo, Gabriele Costamagna e Edouard Saar che ben si son comportati. Sul 9 a 5 per La Loggia e quindi in netto svantaggio, gli atleti fossanesi hanno a disposizione solo un attacco per proseguire l’incontro; con un moto d’orgoglio ottengono il pareggio momentaneo. La sconfitta arriva all’ultima ripresa dove la squadra avversaria riesce a calpestare casa base una volta in più della compagine fossanese. Buono l’attacco con le mazze di Luca Ariaudo, Edouard Saar, Jacopo Sandrone, Luca Franceschinie Matteo Bergese che hanno colpito duramente i forti lanciatori avversari. La sconfitta di misura è indice che la squadra sta decisamente crescendo e maturando la consapevolezza di poter impensierire qualunque avversario.

 

Roster: Jacopo Sandrone, Edouard Sarr, Luca Ariaudo, Gianluca Bonavia, Pietro Panero, Luca Franceschini, Aymen Es Samri, Michele Colombano, Amedeo Ambrogio, Gabriele Costamagna, Matteo Bergese, Gabriele Lai, Maxwel Escoto Nunez. Manager: Claudio Sandrone. Coach: Roberto Bonino

 

CADETTI

 

Nonostante il clima non ideale, sul diamante “Dario Bono” il B.C. Fossano e la capolista Grizzilies Torino si sono affrontate in una bella sfida che è terminata con la sconfitta per 13 a 10 dei padroni di casa al secondo extrainning.
Il lanciatore fossanese partente  Elia Postiglioni ha ottenuto una bella prova  in cui  ha concesso poco al line up; per la squadra di casa si è trattato di una partita in chiaro scuro e resta il rimpianto per questa ennesima sconfitta sul filo di lana.
Al quinto inning sale sul monte Pietro Gianoglio che inizialmente contiene con una certa facilità le mazze avversarie  tanto da collezionare in 3 inning ben 5 strike out.
Fino al quarto inning la partita si mantiene in equilibrio con la squadra di casa in vantaggio di due punti segnati grazie a un monte di lancio  avversario non convincente.
La svolta pare arrivare alla sesta ripresa quando i corridori biancoblu, sfruttando una non brillante prestazione dei lanciatori avversari e un errore difensivo, riescono a segnare 5 punti.
La settima ripresa è quella decisiva e i torinesi rispondono con il pareggio solo grazie ad una batteria casalinga che non ha saputo mantenere la freddezza necessaria per amministrare il grande vantaggio accumulato fino a quel momento.
Nulla di fatto fino al nono inning dove gli avversari segnano i punti del sorpasso per disattenzione difensiva e si portano sul definitivo 13 a 10.
E’ comunque doveroso evidenziare la buona prestazione in attacco di Lorenzo Forte (2 valide su quattro turni) e di Luca Caffaro (1 valida su 3 turni).
Delusione per il Baseball Club Fossano dopo il vantaggio: troppi gli errori di testa, forse dettati dal  clima collerico durante tutto l’incontro a causa delle continue, però evidentemente utili, contestazioni arbitrali anche eccessivamente plateali, da parte di tutta la compagine torinese.
Gli avversari hanno avuto il merito di una maggior aggressività in base e fuori che ha permesso loro di portare a casa la vittoria.
Il prossimo appuntamento sarà nuovamente sul diamante di casa sabato 10 maggio alle ore 16 con il Settimo.

 

Roster: Nicolò Sandrone, Elia Postiglioni, Gabriele Rollo, Lorenzo Panero, Giacomo Vernassa, Lorenzo Forte, Gabriele Panero, Pietro Gianoglio, Filippo Curti, Luca Caffaro, Sergio Tamburi, David Pena.

 

 

cs