Allievi Nazionali: Cuneo, il sogno si realizza! Primato e fase finale centrati

0
476

Mercoledì 7 maggio 2014 – ore 18.15 – Missione compiuta. Il Cuneo vince contro il Savona e centra il primato in classifica, confermando di meritare più di chiunque altro la qualificazione alla fase finale della categoria Allievi. Pratica ligure archiviata grazie al sigillo di Blua al 23’, per i “Migliaccio’s boys” che completano il percorso stagionale assestandosi a quota 51 punti in 24 giornate.

Successo importante, anche perché alle spalle dei “rossi” non molla nessuno: vittorie per Pro Vercelli, grazie ad una doppietta di Koffi contro il povero Bra, e della Virtus Entella contro il Pavia, con un 1-2 frutto delle reti di De Martini e De Paola per gli ospiti e dell’inutile sigillo lombardo di Leonello. I vercellesi e i lombardi centrano così la qualificazione alla fase Nazionale, a cui prenderà parte anche l’Alessandria, che pone fine al sogno rimonta del Genoa, sbancando il terreno varesino, grazie alla rete al 3’ di Gentile.

 

Inutile, quindi, la vittoria “rossoblu” contro la Pro Patria: 3-2 il risultato finale, con le reti dei padroni di casa di Cipro, Piscopo e Fassone e degli ospiti, che chiudono a 29 punti, di Parravicini e Macretti.
Chiude il programma il prestigioso successo nel derby della Juventus contro il Torino: 3-1 con le reti bianconere di Melani, Bove e Aras, prima della rete della bandiera ospite siglata da Fadda.

 

Ora, sotto con i playoff: per il Cuneo, che potrà godere del vantaggio della prima posizione centrata, testa testa con Il Mantova, terza classificata nel girone C. Si inizia con l’andata l’11 maggio: chi vince vola al girone 1, valido per la qualificazione a quella che sarebbe una storica finale per i colori cuneesi.

 

 

 

Allievi Nazionali girone A – I risultati della venticinquesima giornata
Bra-Pro Vercelli 0-2
Genoa-Pro Patria 3-2
Juventus-Torino 3-1
Pavia-Virtus Entella 1-2
Savona-Cuneo 0-1
Varese-Alessandria 0-1
Ha riposato: Novara

 

 

Classifica finale
CUNEO 51, Pro Vercelli 49, Virtus Entella 48, Alessandria 46, Genoa 44, Savona 40, Juventus 34, Novara 31, Pro Patria 29, Torino 25, Pavia 21, Bra 13, Varese 7.

 

CUNEO, PRO VERCELLI, VIRTUS ENTELLA ED ALESSANDRIA QUALIFICATE ALLA FASE FINALE NAZIONALE

 

 

Carlo Cerutti